Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 19 aprile 2021 ore 11:00

Amazon apre i magazzini alle visite virtuali

Si aprono le porte dei centri di distribuzione di Amazon in Italia, grazie al nuovo programma di visite virtuali, gratuite e in diretta



PISA — Amazon ha annunciato uovo programma di visite virtuali gratuite dei suoi centri di distribuzione in Italia. Prenotata la visita, sarà possibile scoprire tutto ciò che accade, dall’acquisto online fino alla consegna a casa. Le guide dei tour saranno collegate in diretta da diversi siti e accompagneranno i visitatori alla scoperta dei centri, mostrando loro i vari processi e le postazioni attraverso cui vengono elaborati gli ordini dei clienti e preparati i pacchi. 

"Per molti anni - hanno ricordato dall'azienda -, Amazon ha aperto le porte dei suoi centri di distribuzione italiani a comunità locali, studenti, clienti e a chiunque fosse interessato a conoscere cosa avvenga dietro le quinte. Solo nel corso del 2019, oltre 20mila persone hanno partecipato al programma che ha ricevuto riscontri estremamente positivi da parte dei visitatori ma, nel corso dell’emergenza sanitaria del Covid-19, è stato interrotto temporaneamente per tutelare la salute e la sicurezza di dipendenti e ospiti. Per continuare a offrire a tutti gli interessati informazioni autentiche in merito alle attività logistiche di Amazon, è stata individuata questa alternativa altrettanto interessante e coinvolgente. Infatti, durante i virtual tour, i visitatori, oltre a muoversi all’interno del centro di distribuzione, potranno utilizzare la funzione chat per porre alle guide qualsiasi ulteriore domanda, proprio come accadeva durante le visite in presenza".

"I tour virtuali - sottolineano ancora da Amazon - rappresentano anche un'opportunità per conoscere le condizioni di lavoro che Amazon offre ai propri dipendenti e che si concretizzano in una retribuzione competitiva, benefit e ottime opportunità di crescita professionale, il tutto in un ambiente di lavoro sicuro, moderno e inclusivo".

A partire da oggi i tour virtuali si terranno ogni martedì, giovedì e venerdì - mattina e pomeriggio - e dureranno circa un'ora. La registrazione è gratuita su https://it.amazonfctours.com/virtualtours. Non appena conclusa la registrazione, i partecipanti riceveranno un link che consentirà loro di accedere al tour tramite PC, tablet o smartphone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca