Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultima gara di Federica Pellegrini: primo posto con standing ovation e tuffo con il presidente Malagò

Spettacoli lunedì 28 giugno 2021 ore 14:00

Anche Frida Bollani Magoni per ricordare Battiato

Frida Bollani Magoni (foto da Instagram)

La giovane cantante e musicista sarà ospite d'eccezione al prossimo appuntamento di "Spiriti Solitari", rassegna di Bartelloni e Masoni, ad Arno Vivo



PISA — Non poteva mancare un nuovo omaggio al Maestro Franco Battiato nell’ambito della rassegna Spiriti Solitari - Cantautori ascoltati, visti e raccontati, ideata e condotta da Fabrizio Bartelloni e Marco Masoni, che da oltre due anni, nonostante le limitazioni imposte dalla pandemia, stanno celebrando, attraverso numerosi incontri, i principali esponenti della canzone d’autore italiana.

Masoni e Bartelloni

“A Battiato - racconta Masoni - abbiamo dedicato due serate, nella primavera e nell’estate del 2019, ma la recente scomparsa ci ha indotto ad anticipare il nuovo evento in suo onore che già avevamo in programma, per testimoniare il nostro debito emotivo e intellettuale, così come la nostra riconoscenza nei confronti di un gigante della cultura e della spiritualità”.

Come l’estate scorsa sarà di nuovo Arno Vivo a offrire il suo palcoscenico agli incontri dei due mattatori, che rivedremo a Luglio per una serata dedicata a Piero Ciampi e ad Agosto per quella centrata sulle voci femminili nella canzone d’autore, e come di consueto la narrazione sulla vita e l’opera del grande artista siciliano sarà affidata a un mix di racconto, musica e immagini.

“Per questa nuova finta-replica, come le chiamiamo noi per sottolineare come nessun evento, anche se dedicato allo stesso artista, sia mai uguale a quelli che lo hanno preceduto - spiega Bartelloni - abbiamo cercato di privilegiare il più possibile i video, così da mostrare anche il lavoro sull’immagine e sulle coreografie fatto negli anni da Battiato, che è un tassello molto importante di quel vero e proprio mosaico che è la sua storia artistica, in cui pezzi e tessere diversissime tra loro riescono a intersecarsi fino a formare un disegno unico. Inoltre ci sarà una grande sorpresa dell'ultimo minuto: la presenza di Frida Bollani Magoni che canterà e suonerà per noi qualcosa del maestro siciliano”.

L'appuntamento di Spiriti Solitari dedicato a Franco Battiato è per le 21,15 di domani, martedì 29 giugno alle 21,15. L'ingresso ad Arno Vivo è gratuito.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati fotografano le ultime ventiquattro ore sul fronte epidemico. Il punto sui ricoveri nelle aree Covid di Cisanello e Santa Chiara
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Cenci

Lunedì 29 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità