Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli lunedì 28 giugno 2021 ore 14:00

Anche Frida Bollani Magoni per ricordare Battiato

Frida Bollani Magoni (foto da Instagram)

La giovane cantante e musicista sarà ospite d'eccezione al prossimo appuntamento di "Spiriti Solitari", rassegna di Bartelloni e Masoni, ad Arno Vivo



PISA — Non poteva mancare un nuovo omaggio al Maestro Franco Battiato nell’ambito della rassegna Spiriti Solitari - Cantautori ascoltati, visti e raccontati, ideata e condotta da Fabrizio Bartelloni e Marco Masoni, che da oltre due anni, nonostante le limitazioni imposte dalla pandemia, stanno celebrando, attraverso numerosi incontri, i principali esponenti della canzone d’autore italiana.

Masoni e Bartelloni

“A Battiato - racconta Masoni - abbiamo dedicato due serate, nella primavera e nell’estate del 2019, ma la recente scomparsa ci ha indotto ad anticipare il nuovo evento in suo onore che già avevamo in programma, per testimoniare il nostro debito emotivo e intellettuale, così come la nostra riconoscenza nei confronti di un gigante della cultura e della spiritualità”.

Come l’estate scorsa sarà di nuovo Arno Vivo a offrire il suo palcoscenico agli incontri dei due mattatori, che rivedremo a Luglio per una serata dedicata a Piero Ciampi e ad Agosto per quella centrata sulle voci femminili nella canzone d’autore, e come di consueto la narrazione sulla vita e l’opera del grande artista siciliano sarà affidata a un mix di racconto, musica e immagini.

“Per questa nuova finta-replica, come le chiamiamo noi per sottolineare come nessun evento, anche se dedicato allo stesso artista, sia mai uguale a quelli che lo hanno preceduto - spiega Bartelloni - abbiamo cercato di privilegiare il più possibile i video, così da mostrare anche il lavoro sull’immagine e sulle coreografie fatto negli anni da Battiato, che è un tassello molto importante di quel vero e proprio mosaico che è la sua storia artistica, in cui pezzi e tessere diversissime tra loro riescono a intersecarsi fino a formare un disegno unico. Inoltre ci sarà una grande sorpresa dell'ultimo minuto: la presenza di Frida Bollani Magoni che canterà e suonerà per noi qualcosa del maestro siciliano”.

L'appuntamento di Spiriti Solitari dedicato a Franco Battiato è per le 21,15 di domani, martedì 29 giugno alle 21,15. L'ingresso ad Arno Vivo è gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità