Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 13 giugno 2016 ore 14:11

Andare al mare costa meno in bus

Più corse per raggiungere e ritornare dal litorale, bus gratuiti per muoversi sulla costa da Marina a Calambrone e abbonamenti mensili scontati



PISA — Novità importanti per quanto riguarda la mobilità per e nel litorale pisano. Dal 18 giugno e per tutto il periodo estivo nei giorni festivi e prefestivi, ci saranno: più corse negli orari di punta per raggiungere e ritornare dal litorale, abbonamento mensile scontato, tariffe scontate per il biglietto giornaliero, inoltre ci si potrà muovere gratuitamente sul litorale, da Marina a Calambrone e viceversa, gratuitamente senza bisogno di fare il biglietto. Un investimento totale di 44mila euro a carico dell’Amministrazione comunale in accordo con la Ctt Nord (complessivi 77 mila euro di politiche mirate sul Tpl).

"I provvedimenti si integrano alle altre azioni sulla mobilità già messe in campo per l’estate – spiega l’assessore alla mobilità del Comune di Pisa Giuseppe Forte – dalle opere stradali a Tirrenia alla regolamentazione della sosta fino all’aumento e all’efficientamento del corse del trasporto pubblico di oggi. Lo avevamo promesso e lo facciamo! Inoltre abbiamo deciso che le attuali linee, rese gratuite nei prefestivi e festivi su tutto il litorale, di fatto diventano la navetta per tutto il litorale, residenti e turisti. Incentiviamo la limitazione dell’uso dell’auto. Anche chi arriverà in auto sul litorale potrà, nei prefestivi e festivi, usare gratuitamente il bus per spostarsi da Marina a Tirrenia o al Calambrone e quindi anche dai parcheggi bianchi presenti o dal parcheggio di scambio di Marina (300 posti sul viale Dannunzio) o una volta parcheggiati negli stabilimenti.”

“Immaginiamo un futuro diverso e di maggiore qualità e sostenibilità per il nostro litorale a partire dalla politiche di mobilità. Qualità e sostenibilità sono e saranno sempre di più un fattore di attrazione e dobbiamo putare su questa strada”

Il presidente di Ctt Nord Zavanella commenta così il pacchetto di misure: “Ci soddisfa la scelta dell’Amministrazione comunale perché il messaggio che emerge è quello di privilegiare il mezzo pubblico per andare al mare. Lo si fa nel modo migliore intensificando e regolarizzando il servizio e con le agevolazioni tariffarie che rendono tale scelta ancora più comoda e conveniente. Segnaliamo all’utenza che la gratuità è limitata alla tratta compresa tra Marina e Calambrone e che riguarda il solo fine settimana quindi invitiamo in tutti gli altri casi a dotarsi di regolare titolo di viaggio anche perché i controlli saranno intensificati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica