
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca sabato 17 dicembre 2016 ore 09:19
Annuncia il proprio suicidio su facebook

Un 43enne inglese residente a Pisa è stato salvato dal tempestivo intervento della polizia, attivata dalla cooperazione internazionale
PISA — Ad avvisare le volanti pisane è stata infatti proprio la polizia britannica, grazie al sistema "Scip" di cooperazione internazionale.
Gli agenti della Questura sono così risaliti in breve tempo al domicilio dell'uomo, a Pisa. Il 43enne è stato trovato in stato di semincoscienza, imbottito di farmaci, ma è stato possibile salvarlo.
"La Sala Operativa Internazionale (S.O.I.) - è stato spiegato - è il punto di contatto, unico per le tutte forze di polizia, con Interpol, Europol e SI.re.Ne.: è una struttura attiva senza soluzione di continuità, il cui personale interforze è dotato di competenze in almeno una delle lingue ufficialmente adottate in ambito Interpol inglese, francese, spagnolo ed arabo".
Proprio grazie alla collaborazione tra polizie è stato possibile attivare in tempi rapidissimi i soccorsi, dopo che l'uomo aveva postato su facebook la sua volontà di farla finita.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI