Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità venerdì 12 marzo 2021 ore 14:12

Anticorpi monoclonali, la Aoup rassicura

La direttrice generale della Auop, Silvia Briani

Il professor Menichetti ha lamentato "ostacoli" alla sperimentazione da parte dei sindacati. La direttrice Briani: "Grati alle organizzazioni sindacali"



PISA — Rassicurazioni dal direttore generale della Azienda ospedaliero universitaria pisana, Silvia Briani, dopo che il professor Francesco Menichetti, responsabile delle Malattie Infettive dell'ospedale di Cisanello, ha parlato di presunti "ostacoli" alla sperimentazione dei test con gli anticorpi monoclonali. Briani ha assicurato che la sperimentazione andrà avanti e sarà un contributo fondamentale da parte dell’Aoup, insieme alla campagna vaccinale, alla lotta al Covid-19.

“Noi siamo più che onorati – queste le parole di Briani – di essere il primo ospedale ad aver arruolato pazienti in questa sperimentazione mondiale quindi non abbiamo alcuna intenzione di rallentarla o bloccarla. E’ vero che talvolta, quando soprattutto ci sono tempi stretti e procedure da concertare fra più componenti di un’Azienda grande come questa, ci possano essere dei fraintendimenti o dei mancati chiarimenti fra i vari soggetti istituzionali coinvolti, nell’ambito di una legittima richiesta di attenzione sulla sicurezza e sulla trasparenza dei partecipanti al progetto". 

"Ma noi siamo grati alle organizzazioni sindacali che, soprattutto in questo anno difficilissimo - ha concluso la direttrice Aoup -, ci hanno sempre supportati in tutte le modifiche organizzative che sono state necessarie nei modelli assistenziali. Ecco perché sono convinta che verranno smussate tutte le eventuali incomprensioni che possano esserci state e che la sperimentazione andrà avanti grazie al contributo di tutti, come è stato sin dall’inizio della pandemia e come continuerà ad essere nel futuro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità di Santa Luce piange la scomparsa di una figura di riferimento per il territorio. Aveva 91 anni il dottor Giancarlo Chiellini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità