Cronaca venerdì 01 agosto 2025 ore 07:45
Anziana investita sulle strisce a Calambrone

La donna, 94 anni, era su una sedia motorizzata mentre attraversava col figlio. Ricoverata in codice rosso. Paura sul viale del Tirreno
PISA — Stava attraversando sulle strisce insieme al figlio quando un’auto l’ha travolta. È successo ieri mattina, poco prima delle 11, a Calambrone, lungo il viale del Tirreno. La donna, 94 anni, si muoveva su una sedia a rotelle elettrica mentre il figlio, 61enne, era a piedi accanto a lei. Entrambi stavano attraversando quando un’automobilista li ha investiti.
L’anziana è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso dall’ambulanza della Pubblica Assistenza di Pisa, intervenuta dal presidio sul litorale. Il figlio invece non ha avuto bisogno di cure.
Secondo la polizia municipale, la dinamica sarebbe chiara: madre e figlio erano sulle strisce pedonali quando è sopraggiunta l’auto. La signora, con difficoltà di movimento, si stava spostando con la sua carrozzina elettrica. L’incidente riporta l’attenzione sulla sicurezza lungo quella strada, spesso teatro di episodi simili.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI