Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA22°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel regno degli orsi della Kamchatka: il lungo viaggio per la sopravvivenza in una terra selvaggia e inospitale
Nel regno degli orsi della Kamchatka: il lungo viaggio per la sopravvivenza in una terra selvaggia e inospitale

Politica giovedì 24 luglio 2025 ore 15:30

Ex ospedale Calambrone, gara ancora deserta

Anche il secondo tentativo di vendita da parte dell’Azienda ospedaliera è fallito. Auletta, “Basta svendere, serve una strategia”.



PISA — Anche la seconda gara per la vendita dell’ex ospedale di Calambrone si è conclusa senza risultati. A renderlo noto è Ciccio Auletta, esponente di Diritti in comune: Una città in comune – Rifondazione Comunista, che ha spiegato come anche il secondo bando pubblicato nel corso del 2025 dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana sia andato deserto.

“Si tratta dell’ennesima fumata nera – ha scritto Auletta – dopo che solo pochi mesi fa era andata a vuoto anche la prima gara per la vendita di questa struttura, chiusa e lasciata in totale abbandono dal 2007”.

Nella prima gara la base d’asta era fissata a 3,9 milioni di euro, ma non era arrivata alcuna offerta. Nella seconda, il prezzo era stato abbassato del 10%, fino a 3,5 milioni, ma l’esito non è cambiato.

“Ancora una volta – ha aggiunto – si è scelta la strada sbagliata, quella di provare a svendere a soggetti privati, senza alcuna strategia comune tra gli enti pubblici per restituire questo luogo alla collettività. Servono spazi sociali, aggregativi, pubblici, che sul litorale mancano, come luoghi per le associazioni e per l’organizzazione di eventi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Zerbin e Troilo in arrivo, incontro per Simeone. Aebischer e Nzola verso il sì. Lisandru Tramoni allo Zurigo, Giani in Serie B. Tutte le operazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica