Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»

Attualità Mercoledì 26 Giugno 2024 ore 15:30

Aoup-Esperia, il dono prima delle vacanze

Al Centro trasfusionale dell’Aoup pisano tornano a donare i membri dell’associazione culturale calabrese Esperia per sensibilizzare prima delle ferie



PISA — La necessità di sangue non va mai in vacanza. Ma chi dona può partire tranquillo. Ne sono convinti i componenti dell'associazione culturale calabrese Esperia, che domenica, 30 Giugno dalle 8 alle 12 circa, tornano a donare sangue ed emocomponenti al Centro trasfusionale dell’Aoup prima delle ferie estive. 

L’iniziativa è stata promossa dallo staff dell’Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti in collaborazione con le associazioni dei donatori e, ovviamente, con l’associazione culturale calabrese che già la scorsa estate e durante il periodo natalizio aveva dato all’ospedale il suo prezioso contributo. 

Una testimonianza di solidarietà importante soprattutto in questo periodo lungo di vacanze in cui scarseggiano le donazioni, ma aumenta in ospedale il fabbisogno di sangue correlato all’incremento dei flussi turistici e della traumatologia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 5mila tifosi a San Siro: Gilardino ritrova Caracciolo e Akinsanmiro, pronti tutti i nuovi. Semper in dubbio per fastidio al ginocchio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità