
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 28 marzo 2024 ore 18:30
Magie e donazioni al centro trasfusionale

Raccolte 38 donazioni grazie anche al mago Magic Joe: l'Aoup continua sul percorso di sensibilizzazione per la raccolta del sangue ed emocomponenti
PISA — Giochi di carte, illusioni e magie per incentivare le persone a donare il sangue e rendere più divertente il momento del dono. Sono 38 in tutto le donazioni di sangue raccolte al centro trasfusionale dell’Aoup grazie anche al mago Magic Joe, che ha intrattenuto con i suoi incantesimi donatori e accompagnatori.
Delle 38 donazioni raccolte, 17 sono di sangue intero, 8 di emocomponenti e 13 differite.
Alla riuscita dell’iniziativa ha contribuito, ovviamente, anche il personale dell’Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti, insieme alle associazioni dei donatori.
Si ricordano gli orari di apertura del centro trasfusionale di Cisanello, all'edifico 2 ingresso C: dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 per la donazione e dalle 11 alle 13 per gli esami pre-donazione e anche nei pomeriggi di martedì e giovedì, dalle 14 alle 17.
Resta possibile prenotare chiamando le associazioni dei donatori o la struttura allo 050/993741-3742. Inoltre si può scaricare prima il pdf del modulo anamnestico da compilare dalla homepage del sito aziendale dell’Aoup.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI