Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 28 marzo 2024 ore 18:30

Magie e donazioni al centro trasfusionale

Il mago Magic Joe

Raccolte 38 donazioni grazie anche al mago Magic Joe: l'Aoup continua sul percorso di sensibilizzazione per la raccolta del sangue ed emocomponenti



PISA — Giochi di carte, illusioni e magie per incentivare le persone a donare il sangue e rendere più divertente il momento del dono. Sono 38 in tutto le donazioni di sangue raccolte al centro trasfusionale dell’Aoup grazie anche al mago Magic Joe, che ha intrattenuto con i suoi incantesimi donatori e accompagnatori.

Delle 38 donazioni raccolte, 17 sono di sangue intero, 8 di emocomponenti e 13 differite.

Alla riuscita dell’iniziativa ha contribuito, ovviamente, anche il personale dell’Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti, insieme alle associazioni dei donatori.

Un momento delle donazioni

Si ricordano gli orari di apertura del centro trasfusionale di Cisanello, all'edifico 2 ingresso C: dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 per la donazione e dalle 11 alle 13 per gli esami pre-donazione e anche nei pomeriggi di martedì e giovedì, dalle 14 alle 17. 

Resta possibile prenotare chiamando le associazioni dei donatori o la struttura allo 050/993741-3742. Inoltre si può scaricare prima il pdf del modulo anamnestico da compilare dalla homepage del sito aziendale dell’Aoup.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica