Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca lunedì 09 dicembre 2019 ore 09:18

Appalto rifiuti, Geeco replica a Geofor

La società smentisce le affermazioni di Geofor:"Non c'è nessuna sentenza del Tar, il ricorso attende di essere deciso nel merito"



PISA — "Abbiamo letto con enorme sorpresa delle dichiarazioni riferite a Geofor in base alle quali il TAR Toscana, il 4 dicembre,a avrebbe "respinto l'istanza, proposta dalla società GeECO, per l'annullamento della gara d'appalto, bandita da Geofor, per lo svolgimento di alcuni servizi di raccolta dei rifiuti nei Comuni di Pisa, Cascina, San Giuliano, Vicopisano e Calci", dicono Andrea Paoli e Antonio Pianese, rispettivamente presidente e vicepresidente di GeECO.

"E' sempre attribuita a Geofor l'affermazione per cui "dopo aver respinto, nei giorni scorsi, la richiesta di sospensione della gara, presentata dalla GeECO, ora il TAR toscana ha pienamente riconosciuto che la gara è stata bandita nel totale rispetto della legge." Più avanti si parla di una sentenza che renderebbe giustizia delle "illazioni che hanno caratterizzato il percorso di gara."

"Siamo veramente stupefatti di queste dichiarazioni, le quali sono completamente infondate, poichè sul ricorso proposto da GeECO non v'è stata nessuna sentenza. Il ricorso attende tuttora di essere deciso nel merito. La richiesta di sospensiva era stata formulata da GeECO prima del termine per la presentazione delle offerte. Il Presidente del TAR ha ritenuto che tale richiesta dovesse essere discussa alla Camera di Consiglio fissata per il 4 dicembre. In tale occasione, poichè due giorni prima, il 2 dicembre, era stata presentata un'offerta e la sospensione del bando non sarebbe più stata tecnicamente possibile, tutte le parti hanno concordemente ritenuto di attendere la decisione di merito della causa, la quale si avrà prevedibilmente in tempi brevi, probabilmente nei primi mesi del nuovo anno. Il TAR, quindi, lo scorso 4 dicembre, non ha assunto nessuna decisione e sulla legittimità del bando si deve ancora pronunciare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità