Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità venerdì 28 luglio 2023 ore 08:58

Apre il parcheggio multipiano da 120 posti auto

Pronto il nuovo parcheggio sopraelevato sulla via Litoranea a Marina di Pisa. Bottone: "Struttura a servizio di residenti e turisti"



PISA — Il parcheggio “fast park” sopraelevato, realizzato sulla via Litoranea a Marina di Pisa, è pronto ad aprire. Terminati i lavori, è giunto nei giorni scorsi anche il nulla osta da parte del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco e così, da domani, la nuova struttura con 120 posti auto gestita da Pisamo, sarà operativa.

La struttura, realizzata su un’area di proprietà comunale di circa 3mila metri quadri, situata al di fuori del territorio del Parco e già destinata a parcheggio, comprende 2 postazioni di ricarica macchine elettriche, 5 posti auto disabili oltre a stalli per moto e biciclette.

"Continuiamo a cambiare Pisa verso una città più dinamica, fluida e Smart. Nel pieno rispetto dei tempi abbiamo realizzato questa nuova struttura che sarà al servizio di residenti, pisani e turisti - dice l’amministratore unico di Pisamo Andrea Bottone -. Il nuovo fast park, infatti, è stato realizzato proprio per sopperire alla richiesta di posti auto, soprattutto nella stagione estiva, in un’area strategica del nostro litorale, vicina agli stabilimenti balneari, ai locali notturni e anche alla pista ciclabile del trammino, facilmente raggiungibile".

Il parcheggio sarà a pagamento tutti i giorni dalle 8 alle 20, e dalle 20 alle 2 del giorno successivo anche nelle giornate di venerdì, sabato, domenica e nei prefestivi e festivi. La tariffa, tramite parcometro abilitato con Pos e applicazioni su smartphone, è stabilita in 0,50 euro all’ora; 2.50 euro per 6 ore; 4 euro tariffa giornaliera. Tariffe vigenti su tutto il litorale.

Il progetto definitivo era stato approvato a fine 2021 dalla Giunta comunale. I lavori, iniziati nel marzo scorso, hanno avuto un costo di circa 1,4 milioni di euro, finanziati con mutuo interamente rimborsato dalla Regione Toscana nell’ambito delle “Misure a sostegno della realizzazione di parcheggi al fine di favorire il decongestionamento dei centri urbani e migliorare la mobilità, nell’ambito di azioni di riqualificazione urbana”.

Il parcheggio multipiano è realizzato con strutture prefabbricate di carattere temporaneo, comunemente denominate “fast park”, montate direttamente sulla massicciata del parcheggio esistente senza compromettere ulteriormente la natura del suolo e che, una volta venuta meno la richiesta di posti auto, potranno essere facilmente rimosse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità