Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità martedì 21 marzo 2023 ore 08:30

Multipiano a Marina, festeggia Confcommercio

Il lungomare di Marina di Pisa

L'associazione dei commercianti accoglie con favore l'inizio dei lavori per il nuovo parcheggio: "Risposta a carenza cronaca di posti auto"



PISA — L'imminente avvio dei lavori per il parcheggio multipiano a Marina di Pisa fa esultare Confcommercio, che tramite i rappresentanti del litorale applaude all'inizio del cantiere.

"Sono anni che chiedevamo di realizzare un intervento di questo tipo per potenziare la disponibilità dei parcheggi lungo la litoranea - ha dichiarato Fabrizio Fontani, presidente dei balneari del Sib Confcommercio - ringraziamo l'amministrazione comunale, l'assessore Dringoli e Pisamo, perché la promessa fatta a suo tempo si sta concretizzando, a fronte di un'opera fondamentale per la riqualificazione del litorale, dopo il restyling delle principali piazze: una risposta concreta alla cronica carenza di parcheggi".

"Inquina molto di più un'auto che continua a girare a vuoto senza trovare parcheggio, piuttosto che un'auto che trova immediatamente dove sostare - ha aggiunto Luca Ravagni, presidente di ConfLitorale Confcommercio - una buona notizia, che attenua almeno in parte la carenza di posti auto che penalizza questo tratto di litorale soprattutto durante la stagione estiva. Il mio suggerimento, in vista dell'imminente stagione estiva, è quello di continuare a ricavare ulteriori parcheggi a raso almeno fino al Bagno Lido".

Sulla stessa lunghezza d'onda anche Barbara Benvenuti, presidente di Confcommercio Marina di Pisa e titolare di un ristorante. "La necessità di potenziare la disponibilità di parcheggi in questo tratto è evidente, sia per migliorare la fruibilità di turisti e residenti, in un tratto di costa caratterizzato da ristoranti, locali notturni, stabilimenti balneari, sia per motivi strettamente di sicurezza stradale - ha concluso - in passato non sono mancati incidenti e situazioni di pericolo: per questo, ampliare la disponibilità di parcheggi è una garanzia di sicurezza in più per tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità