Cronaca martedì 04 giugno 2024 ore 19:00
Area Duomo, sequestrati 2.500 oggetti falsificati
Blitz degli agenti della Municipale, che nel corso di una serie di operazioni hanno tolto della strada migliaia di falsi tra cinture, borse e orologi
PISA — Da via Cardinali Maffi a largo Cocco Griffi, arrivando sino al parcheggio scambiatore di via Pietrasantina. L'operazione di contrasto all'abusivismo e alla contraffazione portata avanti dagli agenti di Polizia Municipale si è estesa nell'area monumentale del Duomo, mettendo a segno un sequestro di circa 2.500 prodotti.
Tra questi borse, orologi, occhiali da sole griffati, auricolari, portachiavi e calamite e cinture. Un vero e proprio supermercato della contraffazione, che con l'avvento della stagione turistica si amplia e mette in circolo sempre più oggetti falsi.
"Le attività di contrasto proseguiranno nel corso della stagione turistica con la presenza quotidiana delle pattuglie durante il servizio al Duomo e in Piazza Manin - hanno spiegato dal Comando della Municipale pisana - anche con specifiche operazioni mirate e pianificate".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI