Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump attacca la giornalista di Abc: «Lei è odiosa»
Trump attacca la giornalista di Abc: «Lei è odiosa»

Cronaca martedì 04 giugno 2024 ore 19:00

Area Duomo, sequestrati 2.500 oggetti falsificati

Gli oggetti sequestrati

Blitz degli agenti della Municipale, che nel corso di una serie di operazioni hanno tolto della strada migliaia di falsi tra cinture, borse e orologi



PISA — Da via Cardinali Maffi a largo Cocco Griffi, arrivando sino al parcheggio scambiatore di via Pietrasantina. L'operazione di contrasto all'abusivismo e alla contraffazione portata avanti dagli agenti di Polizia Municipale si è estesa nell'area monumentale del Duomo, mettendo a segno un sequestro di circa 2.500 prodotti.

Tra questi borse, orologi, occhiali da sole griffati, auricolari, portachiavi e calamite e cinture. Un vero e proprio supermercato della contraffazione, che con l'avvento della stagione turistica si amplia e mette in circolo sempre più oggetti falsi.

"Le attività di contrasto proseguiranno nel corso della stagione turistica con la presenza quotidiana delle pattuglie durante il servizio al Duomo e in Piazza Manin - hanno spiegato dal Comando della Municipale pisana - anche con specifiche operazioni mirate e pianificate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica

Attualità