Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Avellino, ultrà della Paganese armati di mazze aggrediscono automobilisti e bloccano il traffico in autostrada

Attualità sabato 18 marzo 2017 ore 11:00

Pisa Mover parte e scatta la protesta

Un momento della protesta ( foto fb Spazio Sant'Ermete )

I manifestanti contro il taglio del nastro della nuova navetta per l'aeroporto. "Senza soldi per le case popolari la navetta non parte"



PISA — I festeggiamenti da un lato, la protesta dall'altro. L'inaugurazione del Pisamover ha chiamato a sé autorità italiane ed europee, ma anche il dissenso di una parte della città nella quale quest'opera ha preso vita, una parte di Pisa chiamata a raccolta da Spazio popolare Sant'Ermete.

I contestatori si sono dati appuntamento alle 11 in piazza Giusti, nel cuore del quartiere di San Giusto, poi si sono mossi in corteo fino in via di Goletta, dove si sta svolgendo la cerimonia d'inaugurazione della navetta elettrica alla presenza del ministro dei trasporti e delle infrastrutture Graziano Delrio, del vicepresidente del Parlamento Europeo David Sassoli, del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e del sindaco di Pisa Marco Filippeschi.

"Fino a quando non verranno ripristinati i finanziamenti per l’edilizia popolare, la navetta non partirà" gridano a gran voce i manifestanti. La città è in gran fermento, un cordone di poliziotti presidia l'area dell'inaugurazione. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra vittima del Covid sul territorio provinciale pisano e altri 36 nuovi casi. In Toscana ci sono 5 decessi e 285 nuovi casi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca