Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 10 settembre 2020 ore 14:20

"Università chiusa, Pisa muore", la protesta

La manifestazione di protesta di fine giugno sotto il Rettorato

Confcommercio in campo assieme al Comune per chiedere che l'Università di Pisa riapra in tempi rapidi:"L'economia rischia il tracollo"



PISA — “L'università di Pisa deve riaprire, e noi siamo disposti ad andare perfino al ministero pur di raggiungere questo obiettivo”. Così il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli lancia l'evento “Università Chiusa, Pisa muore!”in programma venerdì 11 settembre, con inizio alle 18, in piazza Garibaldi presso il locale Bazeel.

“Mancanza assoluta di turismo, in particolare straniero, mancanza di studenti e matricole, lavoro agile ovunque, la città è deserta e l'economia del centro storico rischia il tracollo” - la denuncia di Pieragnoli. “Da qui la nostra nuova iniziativa, dopo la precedente manifestazione sotto il Rettorato, aperta a tutti, in particolare a coloro che vogliono e possono darci una mano, perché l'università non deve restare chiusa. Sarà con noi, oltre la presidente Federica Grassini e una significativa rappresentanza di imprenditori, il sindaco di Pisa Michele Conti, che condivide sin dall'inizio questa battaglia fondamentale, l'onorevole Edoardo Ziello che ha fatto una interrogazione parlamentare sul tema e uno dei massimi vertici della Lega, il vicesegretario federale della Lega Andrea Crippa che ci auguriamo possiamo aiutarci a sbloccare questa vicenda”.

Da annotare che anche stamani un gruppo di studenti ha manifestato davanti al rettorato per chiedere la riapertura delle aule studio e delle biblioteche presenti a Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità