Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:11 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 01 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ritorno di José Mourinho e il prezzo che deve pagare
Il ritorno di José Mourinho e il prezzo che deve pagare

Pisa Sporting Club giovedì 14 agosto 2025 ore 08:00

Pisa atteso a Pistoia, ma il caso Troilo agita il mercato

Ultima amichevole prima della Coppa Italia, con Cuadrado e Nzola a riposo. Nel frattempo raggiunta quota 4500 abbonamenti



PISA — A poche ore dall’amichevole di questa sera alle 19 allo stadio Melani contro la Pistoiese, ultima uscita prima della Coppa Italia, il Pisa vive un doppio binario tra campo e mercato. Cuadrado e Nzola resteranno a riposo, mentre Isak Vural rientrerà soltanto domenica a Cesena o, più probabilmente, all’esordio in campionato a Bergamo il 24 Agosto. Negli ultimi due test contro Bayer Leverkusen e Augsburg, Gilardino ha alternato molti titolari della scorsa stagione, inserendo gradualmente i nuovi arrivi come Aebischer, subito a suo agio, e Akinsanmiro, ancora alla ricerca di continuità. In difesa Lusuardi è in vantaggio su Denoon per affiancare Canestrelli e Caracciolo, mentre in porta Semper sembra leggermente avanti su Scuffet. Sulle corsie agiranno Touré e Angori, davanti Moreo e Tramoni alle spalle di Meister.

Sul fronte opposto, la Pistoiese arriva forte del 3-0 rifilato il 9 Agosto alla Primavera nerazzurra, con reti di Maldonado, Alagna su rigore e Diallo. La squadra di Andreucci ha mostrato solidità e capacità di sfruttare le occasioni.

Intanto, il calciomercato regala un colpo di scena. Il Parma, con un’offerta tra i 7 e gli 8 milioni di euro, si è inserito nella corsa a Mariano Troilo, difensore del Belgrano che aveva già firmato un precontratto col Pisa. I ducali, alla ricerca del sostituto di Leoni ceduto al Liverpool, hanno accontentato tutte le richieste degli argentini, sorpassando i nerazzurri. Il Pisa, che stava attendendo il via libera per il trasferimento, ora è costretto a inseguire. Lo stesso giocatore aveva confidato che avrebbe voluto giocare “nella città della Torre Pendente” e, se la trattativa dovesse saltare dopo due mesi di attesa, sarebbe un clamoroso smacco.

Sul fronte tifosi, la campagna abbonamenti ha raggiunto quota 4500 tessere in prelazione, con oggi ultimo giorno per confermare il posto della scorsa stagione prima della vendita libera dal 18 Agosto. A Pistoia, per sostenere la squadra, sono attesi circa 700 supporter nerazzurri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 3 ottobre disponibili i tagliandi per la gara del 24, attesa per eventuali restrizioni da parte delle autorità. Nel frattempo multa di 4000 euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Cronaca

Attualità

Pisa Sporting Club