Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:PISA17°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 25 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Onorificenza a Liliana Segre, Casellati si commuove: «Lei ha trasformato l'orrore in memoria»

Politica giovedì 22 marzo 2018 ore 16:00

Auletta candidato a sindaco per la sinistra-FOTO

Francesco Auletta

Quarta candidatura ufficiale alla carica di sindaco di Pisa: è quella di Francesco Auletta, consigliere comunale uscente di Una città in Comune



PISA — Francesco "Ciccio" Auletta candidato a sindaco per Diritti in comune, lista di sinistra promossa da Una città in comune, Rifondazione Comunista e Possibile.

La sua è la quarta candidatura ufficiale dopo quelle di Zippel, Veronese e Latrofa, tutte di ispirazione civica.

"La coalizione della sinistra che sostiene la candidatura di Ciccio Auletta è composta da Una città in Comune, Rifondazione Comunista e Possibile. La coalizione rispetto a 5 anni fa, quindi, si allarga con la presentazione di una terza lista, che vede Possibile come primo promotore e che ha come obiettivo quello di dare spazio politico e rappresentanza a tutte e tutti coloro che da anni si riconoscono nelle battaglie per la difesa e l'attuazione della Costituzione", hanno spiegato i promotori.

"Siamo l'unica vera e credibile alternativa alle destre, sempre più regressive, razziste e omofobe. Non crediamo affatto in fronti unitari e cartelli elettorali, tenuti insieme soltanto dalla paura. Questi fronti sono destinati al fallimento, specialmente se sono promossi da quelle stesse forze, come il Partito Democratico e MDP, che hanno la responsabilità storica di avere aperto la strada alle destre, con la chiusura al confronto e alla partecipazione, gli sgomberi degli spazi sociali, le politiche anti-popolari e le misure securitarie e il DASPO urbano, con cui si è fatta la guerra ai poveri, invece che alle povertà".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovo aggiornamento sul fronte Coronavirus. I dati aggiornati alle ultime ventiquattro ore dal bollettino regionale. Nessun decesso nel Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Attualità