Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità giovedì 10 settembre 2020 ore 09:02

Autobus e scuole, rischio ragazzi lasciati a terra

A dirlo sono i sindacati Filt, Fit, Uilt e Faisa. "Gli autisti chiedono comprensione per i disagi connessi al rientro degli studenti a scuola"



PISA — Le scuole riapriranno a breve e, già al livello nazionale e regionale, le organizzazioni sindacali hanno espresso contrarietà e preoccupazione per quella che sarà l’organizzazione del servizio di trasporto scolastico conseguente ai vari dpcm. 

"Non vogliamo entrare in questo tipo di diatriba", spiegano i sindacati locali del trasporto pubblico ( Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil e Faisa Cisal ) "Quello che ci preme portare all’attenzione dell’opinione pubblica è il fatto che sicuramente ci saranno molti disagi ,dovuti a fattori connessi alle direttive emanate dal governo centrale e regionale". T

"Tanto per fare alcuni esempi", aggiungono i sindacati degli autisti di autobus, "Ragazzi lasciati a terra causa saturazione della capienza dei bus .Ritardi dovuti a difficoltà nella sistemazione dei passeggeri, causati dalle capienze ridotte dei bus. Difficoltà nel far rispettare le regole a bordo".

"Il messaggio che vogliamo trasmettere è dunque questo", aggiungono i sindacati, "Non incolpiamo gli autisti per i disagi cui si andrà incontro. I veri responsabili sono altri,quindi per quanto ci riguarda, riteniamo doveroso mettere le mani avanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica