Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 16 settembre 2014 ore 18:30

Bus, quelli che mancano e quelli che si fermano

Due giorni di trasporto pubblico locale a Pisa



PISA — Quegli autobus non sono più adatti. Lo ripetono i sindacati che raccolgono i lavoratori di Ctt Nord e lo ripeteranno anche domani: questa, mezzi in media di 30 anni e con poca manutenzione, è una delle motivazioni che hanno portato gli autisti e il resto del personale allo sciopero. 

Uno sciopero che, secondo i sindacati, raccoglierà molte adesioni, dato il clima che si respira in azienda e dato l'andamento dei primi due giorni di scuola: 14 autobus in meno nella giornata di ieri solo nella provincia di Pisa, uno che si è fermato nella rotonda di Porta a Mare oggi e, stamattina, un autista costretto a lasciare a piedi studenti perché aveva raggiunto il numero di persone che il libretto di circolazione consente di far salire sul mezzo. 

Giovanni Garzella, capogruppo di Forza Italia-Pdl nel consiglio comunale di Pisa, ha presentato una interpellanza per conoscere la situazione degli autobus.

"Non è possibile - secondo Garzella - consigliare i cittadini all'uso del mezzo pubblico se lo stesso non c'è e quando c'è ci lascia a piedi. Questo è il risultato di una sbagliata gestione cche va avanti da anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità