Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Troppa neve, crolla il tetto dell'arena del rodeo in Arkansas: il momento colto dalle telecamere di sorveglianza
Troppa neve, crolla il tetto dell'arena del rodeo in Arkansas: il momento colto dalle telecamere di sorveglianza

Cronaca Giovedì 29 Gennaio 2026 ore 10:46

Violazioni ripetute, scatta l’arresto

Era ai domiciliari per minacce e maltrattamenti su animali, ma ha violato più volte le prescrizioni: revocato l’affidamento ai servizi sociali



PISA — È stato arrestato e condotto in carcere un uomo di 50 anni già sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali. A eseguire l’ordinanza sono stati i Carabinieri della Stazione di Marina di Pisa, intervenuti nel pomeriggio del 26 Gennaio su disposizione dell’Ufficio di Sorveglianza di Firenze.

L’uomo, condannato per i reati di minaccia e maltrattamento di animali, ha ripetutamente violato le prescrizioni imposte dal magistrato. I militari, attraverso un’attività di controllo costante, hanno documentato le infrazioni che hanno portato all’aggravamento della misura.

Il provvedimento è stato adottato a seguito delle accertate e reiterate violazioni alle prescrizioni e una volta completate le formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, il cinquantenne è stato trasferito nella Casa Circondariale di Pisa, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moreo dolorante ma arruolabile: Gilardino lo avrà col Sassuolo. Maggiore minutaggio per i nuovi acquisti? Sempre fuori i lungodegenti.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Cronaca

Politica