
Nastro d'argento della legalità al film su Giulio Regeni, Fabio Fazio: «La verità c’è già, ora la giustizia dipende da tutti noi»
Cronaca Martedì 27 Gennaio 2026 ore 14:00
Assale i Carabinieri, fermato con lo spray al peperoncino

Un uomo di 45 anni avrebbe disturbato gli avventori di un circolo: una volta intervenuti i militari avrebbe iniziato a minacciarli e a spingerli
SAN GIULIANO TERME — È servito lo spray al peperoncino per immobilizzare un uomo di 45 anni, che alla fine è stato arrestato dai Carabinieri, con l'accusa di violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Il 45enne, infatti, nei giorni scorsi si sarebbe introdotto in un circolo, disturbando gli avventori. A quel punto è scattata la chiamata al 112 e i militari della sezione radiomobile di Pisa si sono recati sul posto, trovando l'uomo in stato di alterazione dovuta, probabilmente, all'abuso di alcol.
Visti i Carabinieri, l'uomo avrebbe iniziato a minacciarli e offenderli, fino scagliarsi contro di loro con spinte e strattoni, per cercare di sfuggire. Così, per contenerlo, i militari hanno utilizzato lo spray al peperoncino: una volta a terra, l'uomo è stato assistito e condotto in caserma.
Su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica, il 45enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari al proprio domicilio, in attesa del rito direttissimo che si è tenuto nella mattinata del giorno seguente. Il giudice ha quindi convalidato l’arresto, senza disporre alcuna misura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










