Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Martedì 27 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Nastro d'argento della legalità al film su Giulio Regeni, Fabio Fazio: «La verità c’è già, ora la giustizia dipende da tutti noi»
Nastro d'argento della legalità al film su Giulio Regeni, Fabio Fazio: «La verità c’è già, ora la giustizia dipende da tutti noi»

Cronaca Martedì 27 Gennaio 2026 ore 14:00

Assale i Carabinieri, fermato con lo spray al peperoncino

Un uomo di 45 anni avrebbe disturbato gli avventori di un circolo: una volta intervenuti i militari avrebbe iniziato a minacciarli e a spingerli



SAN GIULIANO TERME — È servito lo spray al peperoncino per immobilizzare un uomo di 45 anni, che alla fine è stato arrestato dai Carabinieri, con l'accusa di violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Il 45enne, infatti, nei giorni scorsi si sarebbe introdotto in un circolo, disturbando gli avventori. A quel punto è scattata la chiamata al 112 e i militari della sezione radiomobile di Pisa si sono recati sul posto, trovando l'uomo in stato di alterazione dovuta, probabilmente, all'abuso di alcol.

Visti i Carabinieri, l'uomo avrebbe iniziato a minacciarli e offenderli, fino scagliarsi contro di loro con spinte e strattoni, per cercare di sfuggire. Così, per contenerlo, i militari hanno utilizzato lo spray al peperoncino: una volta a terra, l'uomo è stato assistito e condotto in caserma.

Su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica, il 45enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari al proprio domicilio, in attesa del rito direttissimo che si è tenuto nella mattinata del giorno seguente. Il giudice ha quindi convalidato l’arresto, senza disporre alcuna misura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Meister verso il recupero dopo la botta al ginocchio. Palermo su Tramoni: offerta respinta, oggi vertice col giocatore. Nuova offerta per Stojilkovic
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità