Cronaca Sabato 24 Gennaio 2026 ore 11:30
Giovane accoltellato davanti al bar

Lite appena fuori da un locale a Cascina, 25enne ferito all’addome. I Carabinieri fermano l’aggressore e recuperano l’arma
CASCINA — Una lite scoppiata davanti al Bar Sport si è trasformata in un accoltellamento. È successo nella tarda serata di ieri, Venerdì 23 Gennaio, in una zona centrale di Cascina. Un uomo, sceso dalla propria auto dopo un diverbio con alcune persone all’esterno del locale, ha estratto un coltello e colpito all’addome un ragazzo di 25 anni residente a Pontedera.
Secondo quanto ricostruito, l’aggressore, transitando in auto davanti al bar, ha avuto un acceso scambio verbale con alcune persone di nazionalità albanese. Poco dopo ha accostato, è sceso dal mezzo e si è avvicinato con fare minaccioso. Gli insulti sono degenerati e in pochi secondi l’uomo ha colpito con un fendente il giovane, lasciandolo a terra ferito.
I primi a intervenire sono stati i sanitari del 118, con le ambulanze della Misericordia di Vicopisano e di Latignano. Il ragazzo, ferito ma con parametri vitali stabili, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Cisanello.
Pochi minuti dopo sul posto sono arrivati anche i Carabinieri della Stazione di Navacchio. L’uomo è stato individuato e fermato, mentre l’arma utilizzata è stata recuperata nei pressi del bar. È stato condotto in caserma per accertamenti e per ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti.
Sono in corso indagini per chiarire il movente e il contesto dell’aggressione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











