Pisa Sporting Club giovedì 30 gennaio 2025 ore 12:30
Calciomercato, un altro colpo danese per il Pisa

Arriva Provstgaard in difesa, quinto danese per i nerazzurri, è il capitano dell'under 21 danese. Raffica di uscite, ecco il punto sul mercato
PISA — Il Pisa ha raggiunto un accordo con il Vejle per l'acquisto del difensore danese Oliver Provstgaard Nielsen, 21 anni, per 2 milioni di euro.
Il giocatore, per cui ha avuto una parte rilevante nell'affare anche Lind, ha scelto i nerazzurri dopo il ritiro del Bologna dalla trattativa. Provstgaard, difensore centrale mancino alto 194 cm, arriva a titolo definitivo e firmerà un contratto fino al 2029.
L’acquisto risponde all’esigenza di sostituire Bonfanti, destinato a lasciare il club a fine stagione. Il Pisa segue il danese da tempo e ha puntato su di lui per il futuro.
Sul fronte uscite ieri sono arrivate ben tre ufficialità. Jevsenak è stato ceduto in prestito all’Oliveirense, Bassanini alla Giana Erminio, mentre il giovane Raychev è andato alla Vis Pesaro. Un altro calciatore di proprietà del Pisa in prestito potrebbe infine cambiare casacca. Dubickas infatti potrebbe lasciare la Feralpisalò per la Juve Stabia.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI