Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PISA12°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta sul Foggiano: strade imbiancate come dopo una nevicata
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta sul Foggiano: strade imbiancate come dopo una nevicata

Pisa Sporting Club domenica 26 gennaio 2025 ore 19:00

Moreo decide il match con la Salernitana

Per 75 minuti in inferiorità numerica, la squadra di Inzaghi vince 1-0 e torna a cinque punti di vantaggio sullo Spezia e a due punti dal Sassuolo



PISA — Il Pisa conquista una preziosa vittoria per 1-0 contro la Salernitana, nonostante l’inferiorità numerica per gran parte della gara. I nerazzurri, con una prestazione di grande cuore e solidità, decidono il match nella ripresa grazie al gol di Moreo al 56’.

Primo tempo. L’avvio della gara è caratterizzato da una lunga fase di studio, con il Pisa che prova a mantenere il controllo attraverso un forcing costante, senza però trovare occasioni significative. La partita cambia drasticamente poco prima del quarto d’ora, quando Marin si rende protagonista di una grave ingenuità: una gomitata a un avversario, non vista inizialmente dall’arbitro Pezzuto ma segnalata dal Var, porta all’espulsione diretta del centrocampista nerazzurro. Costretto a riorganizzare la squadra, Inzaghi decide di sostituire Meister con Abildgaard per dare maggiore solidità al centrocampo. Gli episodi, però, non mancano: proteste per un fallo di Lochoshvili su Moreo, punito solo con un giallo, con l’arbitro che applica il nuovo regolamento e non opta per il rosso. La prima vera opportunità arriva al 35’ con Angori, che prova a rimettere un pallone al centro ma trova Christensen pronto a bloccare. Poco dopo, al 40 il pallone finisce alto dopo un tiro di Abildgaard. Al 41’ i nerazzurri sfiorano il vantaggio: Lind serve un ottimo pallone a Moreo, il cui tiro termina di poco a lato del palo destro difeso da Christensen. Il primo tempo si chiude con un Pisa combattivo, ma costretto a giocare con un uomo in meno.

Secondo tempo. Il secondo tempo si apre con un’occasione per la Salernitana: al 52’ Amatucci prova un tiro che termina di poco a lato. Ma è il Pisa a sbloccare il risultato. Al 56’, da una lunga rimessa laterale di Bonfanti, una spizzata di Abildgaard serve Moreo, che non sbaglia e batte Christensen per il gol del vantaggio. La Salernitana tenta di reagire, ma il Pisa dimostra grande compattezza, rintuzzando ogni attacco e sfruttando il contropiede. Al 60’ un colpo di testa di Lochoshvili su punizione viene bloccato senza difficoltà da Semper. Inzaghi inizia a ruotare gli uomini, inserendo Piccinini e Calabresi al 71’. Al 76’ il Pisa sfiora il raddoppio con una doppia opportunità per Piccinini, respinta prima da Christensen e poi terminata a lato di un soffio. All’83’ Inzaghi completa i cambi, sostituendo Moreo e Hojholt con Mlakar e Sernicola, per difendere il prezioso vantaggio.

TABELLINO PISA-SALERNITANA 1-0
Pisa (3-4-1-2): Semper; Rus (71' Calabresi), Canestrelli, Bonfanti; Touré, Hojholt (83' Sernicola), Marin, Angori; Moreo (83' Mlakar); Lind (71' Piccinini), Meister (19' Abildgaard). A disp: Nicolas, Loria, Vignato, Sussi, Solbakken, Arena, Morutan. All.: Inzaghi.
Salernitana (3-5-2): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Girelli (58' Caligara), Amatucci (78' Torregrossa), Tongya (46' Reine-Adelaide), Njoh (46' Jaroszynski); Verde (58' Raimondo), Cerri. A disp.: Sepe, Bronn, Guasone, Corazza, Stojanovic, Soriano, Hrustic. All: Breda.
Arbitro: Pezzuto di Lecce
Reti: 56' Moreo
Ammoniti: Ghiglione, Lochoshvili, Girelli, Ferrari, Rus
Espulsi: Marin
Note: Recupero 2' pt, 3' st

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club