Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica lunedì 24 settembre 2018 ore 09:28

"Automedica, il servizio che a Pisa manca"

La Commissione Politiche Sociali si riunisce;"Automedica, c’è dappertutto, manca solo nei Comuni di Pisa e Livorno. Perché?"



PISA — Oggi pomeriggio, lunedì 24 settembre, alle 17, in Comune, si terrà una riunione della Commissione politiche sociali del Consiglio Comunale sul perché "Nel sistema 118 l’automedica è presente nella maggior parte dei capoluoghi di provincia della Regione Toscana e nel territorio della USL NORD OVEST manca soltanto nel Comune di Pisa e nel Comune di Livorno”. Questa riunione è stata convocata dal Presidente di questa Commissione che è il consigliere comunale Marcello Lazzeri (Lega).

L'automedica è un mezzo di soccorso sanitario utilizzato solitamente per trasportare sul luogo dell'evento un'équipe sanitaria (medico ed infermiere) con competenze avanzate e la relativa attrezzatura medica.

Il veicolo di base è solitamente un SUV, una familiare o una monovolume: le dimensioni ridotte rispetto a quelle di un'autoambulanza e la maggiore agilità permettono all'equipaggio una grande rapidità di intervento; l'utilizzo di un'automedica permette inoltre, quando possibile, di rendere gli spostamenti dell'equipaggio indipendenti da quelli del paziente, che avvengono invece tramite ambulanza e quindi, se il paziente non necessita di altre cure, l'automedica è di nuovo subito disponibile.

Durante questa seduta saranno ascoltati il dottor Mauro Maccari, Direttore Sanitario Azienda USL Toscana Nord Ovest, il dottor Paolo Tognarelli, responsabile centrale operativa 118 di Pisa-Livorno e il dottor Dario Bitonti, responsabile 118 per il territorio della Provincia di Pisa.

Le riunione delle Commissioni del Consiglio Comunale sono aperte al pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità