Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 05 aprile 2021 ore 08:05

Autorizzazioni paesaggistiche più semplici

Autorizzazioni paesaggistiche più semplici e veloci grazie all’accordo tra Comune e Soprintendenza, che svolgeranno l'iter in forma congiunta



PISA — Svolgere in forma congiunta le attività istruttorie finalizzate al rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche. E’ quanto prevede lo schema di accordo tra Comune e Soprintendenza di Pisa e Livorno approvato dalla Giunta comunale.

"L’obiettivo dell’accordo – dichiara l’assessore Massimo Dringoli – è quello di semplificare l’azione amministrativa rendendola più efficace, economica e tempestiva grazie a procedimenti più uniformi, più semplici e più rapidi. Ringrazio la Soprintendenza per aver promosso questa iniziativa che renderà più semplice e più veloce l’iter amministrativo per il rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche".

Con questo accordo i firmatari assumono come finalità la collaborazione continua e coordinata nella gestione della tutela paesaggistica complessiva del territorio comunale. La collaborazione consisterà in particolare nell’esame contestuale delle pratiche ad opera di una “Commissione congiunta”, composta dalla “Commissione comunale per il paesaggio” e da un rappresentante della Soprintendenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica