Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:27 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pugile Jarrell Miller perde il parrucchino sul ring, poi spiega: «Ho lavato i capelli con l'ammoniaca e li ho persi di colpo»
Il pugile Jarrell Miller perde il parrucchino sul ring, poi spiega: «Ho lavato i capelli con l'ammoniaca e li ho persi di colpo»

Attualità Mercoledì 17 Dicembre 2025 ore 19:30

Babbo Natale in Ape tra i bambini

Il 19 Dicembre Largo Ciro Menotti ospita un evento per famiglie promosso da Confesercenti per animare il Natale e il commercio in Borgo



PISA — Il Natale arriva in centro storico su tre ruote. Venerdì 19 Dicembre, dalle 17 alle 19, Largo Ciro Menotti sarà il cuore pulsante di un pomeriggio speciale, pensato per i più piccoli e le loro famiglie. L’iniziativa è promossa da Confesercenti Pisa con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’Ape Club d’Italia.

Protagonista assoluto sarà Babbo Natale, che farà il suo ingresso in città a bordo di un’Ape 50 addobbata a festa. Un’idea originale, nata per sorprendere e far sorridere i bambini, che potranno incontrarlo di persona, consegnare la loro letterina e raccontargli i propri desideri natalizi.

"L’evento si inserisce all’interno delle iniziative natalizie volte a animare il borgo cittadino – ha detto il presidente di Confesercenti Pisa, Fabrizio Di Sabatino – incentivando la presenza delle famiglie nel centro storico e sostenendo le attività commerciali locali, che rappresentano un presidio fondamentale di socialità, tradizione e vitalità per la città di Pisa".

Secondo Di Sabatino l’evento vuole anche essere un momento di sintesi di quanto realizzato nel 2025, "Un’iniziativa che chiude il ricco calendario di eventi che, grazie alla collaborazione dei commercianti ed in particolare della coordinatrice Antonia Nicoletti, hanno contraddistinto il 2025 in Borgo e nelle strade limitrofe".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sullo sfondo del mercato l'attenzione è tutta rivolta su una sfida fondamentale per il presente e futuro della stagione.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Pisa Sporting Club