Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa umiliata, perché?
Europa umiliata, perché?

Lavoro lunedì 11 maggio 2020 ore 10:29

Bagni pubblici, i lavoratori attendono gli aiuti

I lavoratori dei bagni di Piazza XX Settembre attendono gli ammortizzatori sociali e per questo fanno appello al sindaco di Pisa



PISA — "La cassa integrazione in deroga viene concessa dalle Regioni che dispongono di fondi statali, capita che alcune Regioni presentino con ritardo le domande e a quel punto i lavoratori e le lavoratrici possono attendere mesi prima di vedere un euro.

In ogni caso le procedure per gli ammortizzatori sociali sono troppo complesse, i tempi di attesa cosi' lunghi da acuire i già gravi problemi economici derivanti da un salario ridotto almeno del 20%. a fronte di part time di poche ore settimanali", spiegano dal sindacato generale di base.

"I lavoratori dei bagni di Piazza XX Settembre attendono gli ammortizzatori sociali e per questo fanno appello al Sindaco di Pisa per sapere quando apriranno i battenti e torneranno al lavoro.
Allo stesso tempo i Bagni davanti al Comune sono in condizioni pietose, hanno bisogno di lavori di manutenzione che resituiscano la struttura liberty all'antico "splendore" e al pieno funzionamento. Il Comune potrebbe partire da ora con questi interventi, allo stesso tempo chiediamo ancora una volta al Sindaco di non sottrarsi al confronto sugli appalti per accrescere servizi, ore di lavoro e per restituire alla città un pezzo della sua storia per troppo tempo dimenticato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità