Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca giovedì 10 novembre 2022 ore 14:40

Beccati a fumare sul bus aggrediscono l'autista

Indagini per identificare i giovani protagonisti dell'episodio. Una volta scesi avrebbero anche lanciato un tombino contro il finestrino di guida



PISA — Sorpresi a fumare una sigaretta a bordo di un bus avrebbero prima aggredito conducente che li aveva invitati a spegnerla e poi, una volta scesi, lanciato un tombino contro il finestrino di guida. A ricostruire quanto accaduto mercoledì sera per mezzo di una nota, è Autolinee Toscane. 

"L’autista - si legge nella ricostruzione di Autolinee Toscane- ha sentito odore di bruciato e guardando dallo specchietto interno retrovisore ha notato un gruppo di ragazzi (4 maschi e una femmina) che stavano fumando. L’autista ha quindi chiesto gentilmente ai ragazzi di smettere di fumare e di scendere dal bus perché avevano commesso una violazione anche nei confronti degli altri utenti a bordo. A quel punto uno dei componenti del gruppo di giovani ha aggredito l’autista inveendo e battendo i pugni sul vetro divisore. Preoccupato per la situazione che stava degenerando e per l’incolumità propria e degli altri utenti a bordo dell’autobus, l’autista ha fermato il bus in via Fermi e ha bloccato la viabilità e cominciato a suonare il clacson per attirare l’attenzione. L’aggressione però è continuata col giovane violento che ha strappato gli occhiali dal viso dell’autista e ha cercato di entrare nella cabina provando a spaccare la strumentazione di bordo e a prendere le chiavi del bus. Negli stessi istanti un altro giovane ha cercato di aggredire l’autista dal finestrino di guida, ma l’autista è riuscito a chiuderlo prima di venire colpito".

"Dopo qualche minuto - prosegue Autolinee Toscane- i giovani sono scesi dal bus, ma sono tornati poco dopo con un tombino in mano e lo hanno tirato contro il finestrino di guida che tuttavia ha retto all’impatto. A questo punto l’autista è riuscito a chiamare il 113, ma quando sul posto sono arrivate le forze dell’ordine i giovani si erano già dileguati".

 L’aggressione, fa sapere il gestore, è già stata denunciata alle autorità competenti.

“Voglio esprimere la solidarietà e la vicinanza di tutta l’azienda al nostro lavoratore – commenta il presidente di Autolinee Toscane Gianni Bechelli – e ringraziarlo per aver immediatamente pensato a salvaguardare gli utenti a bordo del bus. Ringrazio anche le forze dell’ordine per l’immediato intervento".

"Come azienda  -  aggiunge Bechelli- assieme ai sindacati, alle istituzioni e alle prefetture stiamo predisponendo un piano complessivo per aumentare la sicurezza dentro e fuori i nostri bus attraverso anche l’utilizzo di telecamere e sistemi di allarme direttamente collegati con le centrali operative delle questure".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità