Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport domenica 23 aprile 2023 ore 18:20

Beffa al 90', il Bari passa all'Arena

Foto di: Pisa Sporting Club

Primo tempo infuocato: Nagy espulso dopo neppure un quarto d'ora e gol di Torregrossa. Poi il pari di Esposito e il ribaltone su rigore allo scadere



PISA — Si è inceppato il Pisa. All'Arena, nel match di alta classifica, i nerazzurri cedono il passo al Bari, che al 90' trovano il gol della vittoria grazie al rigore trasformato da un vecchio lupo di mare come Antenucci. E adesso, con 3 sconfitte nelle ultime 4, per la squadra di D'Angelo le inseguitrici sono davvero a un soffio.

Succede - quasi - tutto nel primo tempo. Anzi, nei primissimi minuti di gara: al 13', Nagy atterra al limite dell'area Cheddira su una ripartenza dei baresi e l'arbitro lo espelle. La gara è già in salita, ma dopo una manciata di minuti Mazzotta commette un'ingenuità clamorosa: perde palla e atterra in area Torregrossa in pochi secondi.

Dal dischetto l'attaccante nerazzurro non sbaglia e porta in vantaggio i suoi, che però rimangono in inferiorità numerica. E l'uomo in meno si fa sentire, visto che il Bari prende possesso della trequarti pisana e non molla l'osso.

Fino a quando, a una decina di minuti dall'intervallo, il gioiellino di scuola Inter Esposito trova il colpo di testa giusto per riportare a galla gli ospiti e andare al riposo in parità.

Il predominio territoriale barese si ripropone anche nella ripresa, ma il Pisa riesce a chiudere bene i varchi e, soprattutto nel finale, ad allentare il ritmo della gara e rendere sterile il possesso palla avversario.

La beffa, però, arriva proprio nel finale: per un tocco di mano di Caracciolo, rivisto anche al Var, l'arbitro assegna il penalty proprio al 90' al Bari. Dagli 11 metri, Antenucci non sbaglia e fa esultare la squadra di Mignani.

***

Il tabellino di Pisa-Bari 1-2

Pisa: Nicolas; Caracciolo, Hermansson, Barba; Calabresi (83' Gargiulo), Nagy, Sibilli (63' Esteves), Marin; Torregrossa (63' Mastinu), Morutan (72' M. Tramoni), Moreo (83' Masucci). A disp.: Sussi, L. Tramoni, Guadagno, Zuelli, M. Tramoni, Livieri, Trdan, Rus. All.: Luca D'Angelo.

Bari: Caprile; Pucino, Di Cesare (59' Zuzek), Vicari, Mazzotta (83' Ricci); Bellomo (69' Botta), Maita, Benedetti; Esposito (59' Antenucci), Cheddira (83' Ceter), Morachioli. A disp.: Frattali, Sarri, Matino, Benali, Molina, Dorval, Mallamo. All.: Michele Mignani.

Arbitro: Andrea Colombo della sezione di Como (Costanzo-Passeri).

Reti: 18' Torregrossa (R), 36' Esposito, 90' Antenucci (R).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità