
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 29 novembre 2016 ore 18:30
Bici e pedoni più sicuri in via Lalli

Sempre più frequentata la pista ciclopedonale intorno alle mura restaurate. Cambio di senso per dare maggiore sicurezza ai ciclisti
PISA — Sempre più frequentata la pista ciclopedonale intorno alle mura restaurate.
Da mercoledì 30 novembre via Mario Lalli, una delle strade che incrocia la nuova pista ciclopedonale intorno alle Mura, cambierà la direzione del senso unico, per garantire maggiore sicurezza alle tanti bici e pedoni che già utilizzano questo nuovo percorso. Il vecchio senso di marcia infatti impediva la visione dei ciclisti.
La pista ciclopedonale intorno alle Mura - Da piazzetta del Rosso al Bastione del Parlascio e poi ancora fino alla Torre Santa Maria, l'area si può percorrere grazie alla pista ciclopedonale, una parte già creata negli anni passati e la parte restante, ben 1400 metri, di nuova realizzazione. Nuove lampade a led illuminano sia la parte a terra sia le Mura restaurate con un effetto scenografico: Enel Sole, la società del Gruppo Enel che si occupa di illuminazione pubblica e artistica, ha installato 138 proiettori interrati, 25 corpi illuminanti sulla recinzione del camminamento e 76 incassati in parete. Si tratta di apparecchi di ultima generazione, tutti a led e a bassissimo consumo che garantiranno alta qualità dell’illuminazione, risparmio energetico e rispetto per l’ambiente. Per la sicurezza sono state inoltre installate 16 telecamere di videosorveglianza collegate direttamente, per la registrazione e la visione, con la Polizia Municipale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI