Sport sabato 12 maggio 2018 ore 09:26
Bimbinbici, la carica dei supereroi

Domenica sui lungarni e in centro a Pisa la biciclettata dedicata ai bambini, attesi centinaia di partecipanti. Ecco il percorso
PISA — Domenica 13 maggio bambini e famiglie potranno girare in bicicletta per la città, assieme a Fiab e Uisp. Torna a Pisa per la 19a edizione Bimbimbici, la manifestazione nazionale creata per permettere ai piccoli di percorrere le strade libere dal traffico e sensibilizzare la cittadinanza ad un uso maggiore dei mezzi sostenibili come la bicicletta.
Confermata l’ambientazione nel fantastico universo dei supereroi. Come i superpoteri che possiede chi va in bicicletta: non inquina l'aria, non fa rumore, non occupa tanto spazio quanto le auto, trasmette alle persone attorno un senso di felicità e allegria.
L’appuntamento per partecipare all’evento è per le ore 9.30 piazza XX Settembre per l’iscrizione e l’intrattenimento dei bambini. Alle 10.30 inizierà la biciclettata. È previsto un percorso più breve per i bambini più inesperti: lungarni Galilei e Gambacorti, ponte Solferino, lungarni Pacinotti e Mediceo, ponte della Fortezza, quindi il corteo proseguirà attraverso le vie del centro città per circa nove chilometri per tornare al punto di partenza verso le 12. Qui i bambini si rifocilleranno con uno spuntino accompagnato dall’acqua dei fontanelli installati da Acque spa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI