Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura lunedì 21 dicembre 2020 ore 14:48

Bocelli fa gli auguri al nuovo direttore del Verdi

Enrico Stinchelli

Teatro Verdi, Enrico Stinchelli nuovo direttore artistico. Per lui sono arrivati gli auguri di Andrea Bocelli:"Scelta di cui gioverà tutta la città"



PISA — E’ il maestro Enrico Stinchelli il nuovo direttore artistico del Teatro Verdi di Pisa. E' già stato direttore di numerose realtà italiane ed è una voce nota di Rai RadioTre.

Per fare gli auguri al nel direttore è intervenuto anche, in video collegamento, Andrea Bocelli:"Sono contento della nomina di Enrico Stinchelli, di cui conosco la grande passione e conoscenza dell’Opera. Credo sia una nomina di cui gioverà il teatro e la città tutta. Io debuttai proprio al teatro Verdi di Pisa, ci canto sempre volentieri e se potrò tornare, lo farò volentieri".

"Crediamo che la cultura sia uno dei volani di sviluppo della città e, in questa fase pandemica, può essere uno dei motori della ripartenza. Abbiamo una visione chiara del settore culturale per la città: non a caso abbiamo stanziato 1.550.000 euro per il teatro e 380mila euro per la Cultura", ha detto il sindaco Michele Conti.

"Contiamo moltissimo sulla scelta di Stinchelli – ha aggiunto la presidente del Teatro Verdi, Patrizia Paoletti Tangheroni – perché è un maestro che da tanti anni conduce una trasmissione che è l’emblema della critica musicale della lirica e sicuramente garantirà visibilità al nostro teatro".

"Sono legato a questo teatro – ha detto il maestro Enrico Stinchelli – per due importanti esperienze della mia attività di regista, ossia l’Otello di Verdi e il Mefistofele di Boito. Il mio desiderio è di riuscire a trasformare il Teatro Verdi di Pisa, che ha una tradizione e una storia importantissime, in un teatro pilota, un teatro modello: un teatro che sappia programmare, rientrando nel budget e aumentando la produzione. Bisogna anche saper fare di necessità virtù: in periodi in cui è impossibile tornare al teatro, dobbiamo puntare anche sullo streaming. Non spettacoli in streaming, ma spettacoli per lo streaming. Uno spettacolo concepito per lo streaming significa trasformare il teatro in set, lavorare in post-produzione, con tempi stretti e professionalità adeguate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità