Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA7°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità venerdì 01 settembre 2017 ore 09:27

Casa Pound ricorda le vittime del bombardamento

Uno striscione appeso al ponte della Cittadella ricorda le vittime dei bombardamenti del 31 agosto 1943. "Fu un vile attacco alla popolazione"



PISA — I militanti di Casa Pound hanno affisso uno striscione con la scritta "31- 08 -1943 la democrazia è caduta dal cielo" lungo il ponte della Cittadella.


"Un'azione - interviene con una nota il movimento – per ricordare le oltre duemila vittime civili e le centinaia case distrutte in pochi minuti delle 480 tonnellate di bombe democratiche sganciate dagli alleati sulla città di Pisa il 31 agosto del 1943.”
“Pisa non aveva obiettivi militari o strategici significativi -  continua la nota  - e noi non dimentichiamo i morti di quel giorno, un vile attacco alla popolazione civile e la distruzione di interi quartieri della città, un crimine che porta la firma dei 'liberatori' ".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A fine Febbraio entreranno in servizio le dottoresse Irene Di Stefano ed Elena Pieri con ambulatori nei comuni di Cascina e Crespina Lorenzana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità