
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 01 settembre 2017 ore 09:27
Casa Pound ricorda le vittime del bombardamento

Uno striscione appeso al ponte della Cittadella ricorda le vittime dei bombardamenti del 31 agosto 1943. "Fu un vile attacco alla popolazione"
PISA — I militanti di Casa Pound hanno affisso uno striscione con la scritta "31- 08 -1943 la democrazia è caduta dal cielo" lungo il ponte della Cittadella.
"Un'azione - interviene con una nota il movimento – per ricordare le oltre duemila vittime civili e le centinaia case distrutte in pochi minuti delle 480 tonnellate di bombe democratiche sganciate dagli alleati sulla città di Pisa il 31 agosto del 1943.”
“Pisa non aveva obiettivi militari o strategici significativi - continua la nota - e noi non dimentichiamo i morti di quel giorno, un vile attacco alla popolazione civile e la distruzione di interi quartieri della città, un crimine che porta la firma dei 'liberatori' ".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI