Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità domenica 13 marzo 2022 ore 09:27

Boom di domande per il bonus donna

Chiusa la procedura telematica aperta l'8 Marzo: in meno di una settimana è stato raggiunto il tetto massimo di domande accoglibili



PISA — Il Bonus Donna fa il pieno di domande. In meno di una settimana è stato raggiunto il tetto massimo di quelle accoglibili. Lo rende noto il Comune.

L’agevolazione, sulla quale l’amministrazione ha messo a disposizione 50mila euro, prevede per le beneficiarie un contributo una tantum di 100 euro per acquistare prodotti per l’igiene femminile nelle farmacie del territorio aderenti a specifico avviso comunale.

"Rispetto al 2021 – dichiara l’assessore al sociale Veronica Poli – abbiamo modificato alcuni parametri del bando, come ad esempio quello relativo all’Isee e l’importo stesso del contributo, per far sì di allargare il più possibile la platea di potenziali beneficiarie. In pochissimi giorni abbiamo però ricevuto un numero elevatissimo di domande, ben oltre 400, circa cento in più rispetto a quelle finanziate lo scorso anno, rendendo di fatto impossibile soddisfare altre richieste".

Le risorse infatti saranno distribuite sulla base dell'ordine temporale di ricevimento delle domande, fino all'esaurimento del budget. Per questo motivo la procedura telematica per richiedere il contributo, attivata l’8 Marzo scorso in occasione della Giornata internazionale della donna, è stata chiusa. 

Le beneficiarie riceveranno il contributo attraverso l’accreditamento sulla tessera sanitaria. Per poter accedere all’agevolazione era necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: essere in età fertile; essere residenti nel Comune di Pisa da almeno 24 mesi; avere la cittadinanza italiana oppure la cittadinanza di uno Stato appartenente all' Unione Europea, oppure la cittadinanza di uno Stato non appartenente all'Unione Europea, purché in possesso di Permesso di soggiorno CE di lungo periodo in corso di validità (ai sensi del DL gs. n. 286/1998 e ss.mm.ii.); avere un Isee ordinario in corso di validità senza omissioni/difformità di importo pari o inferiore a 25mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica