Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA-2°8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 12 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La cascata di ghiaccio crolla all’improvviso: paura in Estonia, turisti salvi per miracolo
La cascata di ghiaccio crolla all’improvviso: paura in Estonia, turisti salvi per miracolo

Attualità Domenica 27 Febbraio 2022 ore 17:30

Torna il Bonus Donna, contributi per 50mila euro

Anche quest'anno l'amministrazione ha stanziato risorse per garantire l'acquisto di prodotti per l'igiene femminile nelle farmacie del territorio



PISA — Torna anche nel 2022 il Bonus Donna nel Comune di Pisa. Per garantire una nuova edizione dell'agevolazione, l’amministrazione ha stanziato 50mila euro, prevedendo per i beneficiari un contributo una tantum di 100 euro per acquistare prodotti per l’igiene femminile presso le farmacie del territorio aderenti.

"Riproponiamo anche per il 2022 una misura a sostegno delle famiglie molto apprezzata dai cittadini - ha dichiarato l’assessora al Sociale Veronica Poli - lo dimostra l’elevato numero di richieste arrivate nel corso 2021, a testimonianza di un effettivo bisogno. Il bando per poter richiedere l’agevolazione uscirà l’8 Marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna. Il contributo sarà erogato ai beneficiari attraverso l’accreditamento sulla tessera sanitaria".

I requisiti stabiliti dalla giunta comunale sono diversi, tra i quali essere residenti nel Comune di Pisa da almeno 24 mesi, avere la cittadinanza italiana oppure la cittadinanza di uno Stato appartenente all'Unione Europea, oppure la cittadinanza di uno Stato non appartenente all'Unione Europea, purché in possesso di permesso di soggiorno e avere un Isee ordinario in corso di validità di importo pari o inferiore a 25mila euro.

Le risorse messe a disposizione dall’amministrazione saranno distribuite sulla base dell'ordine temporale di ricevimento delle domande.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tramoni torna decisivo, Meister risponde presente, Gilardino azzecca i cambi: il Pisa reagisce allo svantaggio e porta via un pareggio che dà fiducia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità