Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA11°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 07 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Liliana Segre alla Prima della Scala: «Mattarella e Meloni insieme? Siamo in democrazia»

Attualità domenica 27 febbraio 2022 ore 17:30

Torna il Bonus Donna, contributi per 50mila euro

Anche quest'anno l'amministrazione ha stanziato risorse per garantire l'acquisto di prodotti per l'igiene femminile nelle farmacie del territorio



PISA — Torna anche nel 2022 il Bonus Donna nel Comune di Pisa. Per garantire una nuova edizione dell'agevolazione, l’amministrazione ha stanziato 50mila euro, prevedendo per i beneficiari un contributo una tantum di 100 euro per acquistare prodotti per l’igiene femminile presso le farmacie del territorio aderenti.

"Riproponiamo anche per il 2022 una misura a sostegno delle famiglie molto apprezzata dai cittadini - ha dichiarato l’assessora al Sociale Veronica Poli - lo dimostra l’elevato numero di richieste arrivate nel corso 2021, a testimonianza di un effettivo bisogno. Il bando per poter richiedere l’agevolazione uscirà l’8 Marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna. Il contributo sarà erogato ai beneficiari attraverso l’accreditamento sulla tessera sanitaria".

I requisiti stabiliti dalla giunta comunale sono diversi, tra i quali essere residenti nel Comune di Pisa da almeno 24 mesi, avere la cittadinanza italiana oppure la cittadinanza di uno Stato appartenente all'Unione Europea, oppure la cittadinanza di uno Stato non appartenente all'Unione Europea, purché in possesso di permesso di soggiorno e avere un Isee ordinario in corso di validità di importo pari o inferiore a 25mila euro.

Le risorse messe a disposizione dall’amministrazione saranno distribuite sulla base dell'ordine temporale di ricevimento delle domande.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, martedì 6 Dicembre, rialzo di nuove positività anche per i quasi 16mila tamponi processati. A Pisa registrati 97 nuovi contagi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità