Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:20 METEO:PISA21°34°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Attualità venerdì 11 febbraio 2022 ore 08:48

Bonus Anziani, 2.400 euro per ciascun beneficiario

Previsto un contributo di 200 euro mensili per tutto il 2021, da spendere entro Giugno. Poli: "Un sostegno alle persone più fragili"



PISA — Il Comune  ha pubblicato sul proprio sito istituzionale la graduatoria definitiva relativa al Bonus Anziani 2021 . La misura, sulla quale l’amministrazione ha messo a disposizione 500mila euro, prevede un contributo di 200 euro mensili, per tutto il 2021, a sostegno di anziani non autosufficienti e con un reddito Isee uguale o inferiore ai 30mila euro.

"L’obiettivo – ha commentato l’assessore comunale al sociale, Veronica Poli – è quello di dare un sostegno alle persone più fragili. Rispetto allo scorso anno abbiamo implementato l’investimento sulla misura, portandolo da 420mila a 500 mila euro, in modo da poter estendere il contributo a quanti più beneficiari possibile».

In totale sono 209 i beneficiari dell’agevolazione ai quali verrà riconosciuto un contributo complessivo, per il 2021, di 2400 euro, erogato direttamente sulla tessera sanitaria nazionale (TS-CNS) del beneficiario in un’unica soluzione. L’agevolazione potrà essere spesa presso gli esercizi convenzionati per acquistare, entro il 30 Giugno 2022, generi di prima necessità, alimentari, sanitari e farmaceutici. Per qualsiasi informazione è possibile scrivere a: buoni@comune.pisa.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura in via del Marmigliaio: la cinquantenne è stata aggredita dal rottweiler di famiglia e portata in ospedale in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Pisa Sporting Club

Cronaca