
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese

Cronaca lunedì 22 luglio 2024 ore 19:30
Pescatori di frodo nelle acque del Parco

Usciti di notte, hanno trovato ad attenderli carabinieri forestali e guardie del Parco di San Rossore. Sequestrati barca e pescato
PISA — Due pescatori di frodo sono finiti nella rete dei carabinieri forestali e delle guardie del Parco San Rossore. I due, usciti di notte, hanno trovato gli agenti ad attenderli alle prime luci dell’alba, presso quella che avevano scelto come loro base operativa.
L’operazione, spiega una nota dell'Arma, è il frutto di una indagine che ha riguardato tutta la costa del Parco Regionale Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli, dalla foce dell’Arno a Viareggio, e si pone nell’ambito delle azioni poste in essere per contrastare il fenomeno del bracconaggio ittico.
Il pescato è stato sequestrato insieme all’imbarcazione e ai mezzi di cattura illegali utilizzati per la pesca.
Oltre alla denuncia penale, per i due pescatori sono scattate sanzioni amministrative per 6.400 euro per aver introdotto all’interno del parco mezzi per la cattura della fauna ittica non autorizzati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI