Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità domenica 25 novembre 2018 ore 16:05

Bardi e le "Nozze di castagnaccio" con la laurea

Bruno Bardi, al centro, festeggiato da Guido Tonelli, Paolo Ghezzi, Franco Mosca e Lorenzo Gremigni

Dottore in veterinaria da 70 anni Bruno Bardi detto 'Nocciolo', arzillo 95enne, è stato festeggiato dall'Alap e dal Crocchio Goliardi Spensierati



PISA — Il dottor Bruno Bardi, detto 'Nocciolo' per la suo fisico minuto e per il suo carattere tanto giocoso quanto coriaceo, ha festeggiato nei giorni scorsi le "Nozze di castagnaccio" con la laurea - così le ha chiamate scherzosamente lui -, in una cena conviviale promossa dall'Associazione laureati ateneo pisano e dal Cgs, il Crocchio goliardi spensierati.

Dottore in veterinaria dal 1948, Bardi ha oggi 95 anni. Durante la sua lunga vita ha svolto con passione la professione gestendo la farmacia veterinaria di via Santa Maria, trovando anche il tempo per dedicarsi a innumerevoli "fissazioni" e amori, come quello per i cavalli - ha un allevamento in quel di Peccioli - e per la musica, componendo celebri canzoni per le tradizionali operette goliardiche pisane.

Il dottor Bruno Bardi, detto 'Nocciolo'

La cena conviviale, che si è tenuta in un ristorante del centro di Pisa venerdì scorso, si è aperta non a caso con il "Bimbe di Pisa", per poi chiudersi con l'inno goliardico "Di canti di gioia". Nel mezzo tanti ricordi e tanto divertimento, quest'ultimo assicurato dai ragazzi del Crocchio, rappresentato da Lorenzo Gremigni in compagnia di Leonardo Ferri e Mario Messerini, con Franco Bonsignori alla fisarmonica.

Presenti alla cena anche Paolo Ghezzi, presidente Alap, il professor Franco Mosca e il professor Guido Tonelli, Campano d'Oro 2018 dell'Università di Pisa.

Nell'occasione Bardi ha assicurato che il prossimo 18 dicembre non mancherà al Teatro Verdi di Pisa, per dirigere l'orchestra in occasione della rappresentazione dell'operetta goliardica in vernacolo pisano "Francesca da Rimini" del Cgs, serata promossa dal Lions Club Pisa Certosa a sostegno della Fondazione Stella Maris.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità