Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»

Attualità giovedì 14 marzo 2024 ore 07:00

Caccia tra le case, "Chi ha autorizzato?"

Il Comitato per la difesa di Coltano segnala una battuta di caccia alla Polizia provinciale e ai Carabinieri forestali: "Animali spaventati"



PISA — Sarebbero arrivati durante la mattinata, con una dozzina di auto. In totale, una ventina di cacciatori, con fucili in spalla e cani al guinzaglio. La denuncia del Comitato per la difesa di Coltano è puntuale, e i componenti chiedono chiarezza sull'accaduto.

"I residenti di via Campo dall’orzo hanno cominciato così la propria domenica - hanno scritto - il frastuono, dopo averli svegliati, ha spaventato gli animali domestici, soprattutto alcuni cavalli custoditi vicino alle abitazioni: qualche puledra ha rischiato di ferirsi mentre cercava di fuggire dai recinti".

Alle domande dei residenti stessi sui permessi per la battuta di caccia, i partecipanti avrebbero risposto di chiedere alle guardie forestali. "Al primo telefonino alzato per fotografare le targhe, tutti se ne sono andati precipitosamente - hanno aggiunto dal Comitato - lo scorso anno, di questi tempi, fu attuata una caccia alla volpe. Si trattava di questo? Molti elementi non sono chiari".

"Resta da capire perché ci si preparasse a sparare in un’area vicina alle abitazioni e se si stessero rispettando le distanze regolamentari - hanno proseguito - in secondo luogo, sarebbe opportuno sapere se si trattava di una battuta autorizzata. Nel caso si fosse trattato di una caccia alla volpe, c’è da chiedersi quale mai fosse il motivo: non sembra che a Coltano ci sia una sovrappopolazione di volpi, né si sono verificate lamentele. In attesa di chiarimenti, sono state inviate segnalazioni alla Polizia provinciale, ai Carabinieri forestali e al Parco stesso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'imprenditrice Paola Piccini ha rilevato il negozio, che continuerà ad aprire le porte ai clienti: "Un pezzo di storia del commercio pisano"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità