
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Sport venerdì 16 settembre 2016 ore 09:10
Calcio, arrivano Dana e Al Halabi

Nel fine settimana i referenti del fondo Equitativa saranno a Pisa per cercare di sbloccare una situazione che ad ora è di impasse
PISA — Il sindaco di Pisa Marco Filippeschi nelle ultime ore è tornato a chiedere un "Incontro risolutivo tra le parti" dopo che la situazione si è complicata per il mancato versamento della caparra da parte di Equitativa.
Ieri i rappresentanti del fondo hanno fatto arrivare una lettera a Britaly Post dove vengono evidenziati alcuni problemi che sarebbero legati all'analisi dei conti e dei bilanci della società ( la due diligence ) ma dove, di fatto, Equitativa conferma di volere andare avanti nella trattativa, puntualizzando però che non potrà sbloccare le somme prima di avere concluso l'iter della stessa due diligence.
Proprio per chiarire i tanti punti controversi Pablo Dana e il direttore del Fondo Abdul wahad Al-Halabi saranno a Pisa nel fine settimana, dove si attende un incontro chiarificatore con Petroni.
Intanto una notizia positiva giunge sul fronte stadio, con una nota diffusa dal sindaco di Pisa Marco Filippeschi:
"Abbiamo ricevuto entro i termini stabiliti ieri una nota della società A.C. Pisa 1909, interlocutoria, sui lavori per la messa a norma dello stadio e sulla convezione da pattuire, sulla base di quanto discusso il 12 agosto scorso e dopo ingiustificati ritardi. C’è la «immediata disponibilità» della società di sbloccare i lavori".
Filippeschi è poi tornato a parlare della parte sportiva e societaria:
"Non si deve ancora perdere tempo prezioso e credibilità. E’ comunque obbligata una stabilizzazione dell’A.C. Pisa 1909 per evitare rischi incombenti e far fronte a molteplici e onerosi impegni, a partire da quelli necessari a rendere disponibile lo stadio e per la gestione sportiva del campionato. Chiediamo che in questo fine di settimana, con l’annunciata e confermata presenza a Pisa dei principali responsabili di Equitativa, si realizzino incontri diretti fra le parti e, in ogni senso, risolutivi”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI