Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA10°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 16 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ex pattinatrice Valentina Machei: «Fiera dei miei quarti posti»
L'ex pattinatrice Valentina Machei: «Fiera dei miei quarti posti»

Attualità Lunedì 21 Ottobre 2019 ore 06:30

Cambiamenti 2019, vince l'ormeggio ecologico

L'idea di un ormeggio che produce energia ha permesso a Seares Srl di aggiudicarsi la selezione pisana del concorso per l'innovazione promosso da Cna



PISA — Sono ben quattro le imprese pisane selezionate per la fase regionale toscana del premio per l'innovazione promosso da Cna, Cambiamenti 2019, che a sua volta precede la selezione finale a livello nazionale. A vincere il contest pisano - la proclamazione è avvenuta ieri alla Camera di Commercio - è stata Seares srl ,start-up che ha ideato, progettato e brevettato un dispositivo che agisce come supporto agli ormeggi delle imbarcazioni che recupera energia dal moto ondoso e produce energia elettrica, aumentando sia la sicurezza che il comfort a bordo.

Alla Seares è stato anche assegnato un premio, in servizi e consulenze erogate da CNA servizi srl di Pisa fino a un valore di mille euro.

Seares l'ha spuntata fra i dieci partecipanti, davanti a Emotions Srl e Anna Clouf Pelletterie, secondi ex-aequo, e Tuscan Street Food, al terzo posto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica di riposo, da Lunedì si torna al lavoro in vista della Fiorentina: rientra Marin dopo la squalifica, ma resta l’emergenza portieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Cronaca

Pisa Sporting Club