Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA19°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Mai chiesta a Grillo la rimozione di Conte»

Attualità lunedì 16 maggio 2022 ore 08:44

La camera iperbarica tornerà operativa a Giugno

L'annuncio dell'Azienda ospedaliero universitaria pisana: la macchina è stata riparata e collaudata a fine Aprile, adesso la formazione del personale



PISA — La camera iperbarica è stata riparata e presto tornerà operativa. Lo annuncia in una nota l'Azienda ospedaliero universitaria pisana.

"La camera iperbarica dell’Aoup  - si legge in una nota- è stata collaudata il 28 Aprile scorso, in linea con i tempi tecnici di gara per la manutenzione straordinaria aggiudicata a fine 2021, inizio dei lavori il 21 Febbraio scorso. Era previsto che l’apparecchiatura sarebbe stata nuovamente disponibile entro il mese di Aprile e la tempistica è stata rispettata"

"Al momento  - prosegue l'Aoup- sono in corso i necessari interventi di ripristino dei locali di supporto adiacenti (sanificazione, tinteggiatura ecc). Inoltre, per consentirne la riattivazione, è necessario che il personale designato ad operarvi (il cosiddetto conduttore) acquisisca la necessaria abilitazione, che viene rilasciata dall'installatore a compimento di un corso teorico/pratico della durata di 3 giornate (è in programma nella settimana dal 6 al 10 Giugno prossimo). In ogni caso è importante ribadire che la presa in carico dei pazienti in terapia programmata, così come le urgenze, sono stati garantiti grazie alle convenzioni con altri centri toscani nel periodo di fermo macchina che va a concludersi entro poche settimane".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni di bonifica lungo la Sp2 Vicarese, dopo lo sversamento di ieri, non sono andate a buon fine. Subito in giornata i lavori di asfaltatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Spettacoli