Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Politica giovedì 02 dicembre 2021 ore 16:34

Camera iperbarica, interrogazione in Regione

Una camera iperbarica

Macchinario guasto al Santa Chiara. La capogruppo del Movimento 5 stelle Irene Galletti annuncia una interrogazione urgente per la Giunta regionale



PISA — Il Movimento 5 Stelle ha protocollato un'interrogazione per la Giunta regionale in merito alla camera iperbarica dell'ospedale Santa Chiara. Lo annuncia la presidente del gruppo M5s in Toscana Irene Galletti.

“Da fonti di stampa - scrive  Galletti - si apprende che la camera iperbarica ubicata presso l’ospedale Santa Chiara di Pisa è attualmente non funzionante, e questo non per la prima volta. L’eventualità di un malfunzionamento era del resto prevedibile in quanto come già noto all’Aoup si tratta di un apparato decisamente obsoleto, cioè risalente a circa 30 anni fa".

“Inoltre - aggiunge la pentastellata - le rassicurazioni dell’azienda sanitaria, che leggiamo in questi giorni sulla stampa, non ci rasserenano perché coincidenti con quelle comunicate a febbraio 2021”.

“Pertanto - annuncia Galletti - abbiamo deciso di protocollare un’interrogazione urgente per la Giunta regionale, non solo per chiarire quali siano i tempi necessari per il ripristino del macchinario guasto, ma anche per capire quali sono le iniziative messe in campo dal servizio sanitario regionale per garantire i pazienti che hanno bisogno di terapie costanti o urgenti. Inoltre vogliamo conoscere con esattezza anche le tempistiche previste per la messa in servizio della nuova camera iperbarica che dovrebbe essere allestita a Cisanello. Considerato che la notizia è stata data lo scorso Febbraio, qualsiasi risposta diversa da un ben definito cronoprogramma dei lavori sarebbe inaccettabile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incremento stabile rispetto a ieri. In Toscana le positività al Coronavirus accertate nelle ultime 24 ore sono 12190
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport