Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Domenica 18 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso

Politica Sabato 30 Agosto 2025 ore 15:30

Campo nomadi di Coltano, la Lega alza la voce

Dopo il blitz della Polizia con armi e refurtiva ritrovate, Ciavarrella chiede lo sgombero immediato e attacca le scelte del passato



PISA — “Basta scuse. È tempo di sgomberare subito il campo nomadi di Coltano”. Lo ha dichiarato con fermezza il consigliere comunale della Lega Angelo Ciavarrella, dopo l’operazione condotta nei giorni scorsi dalla Polizia di Stato, che ha portato al sequestro di refurtiva rubata a turisti e al rinvenimento di armi da fuoco. Secondo Ciavarrella, il campo sarebbe ormai diventato “un rifugio per ladri e ricettatori” e la situazione non può più essere tollerata.

“La misura è colma – ha detto – i pisani sono stufi e lo sono ancor di più gli abitanti di Coltano, costretti a convivere con una discarica a cielo aperto”. Poi l’affondo contro chi, in passato, ha scelto di costruire alloggi per i residenti del campo: “È ora di finirla con il finto buonismo che danneggia i cittadini onesti. Le villette realizzate per favorire l’integrazione si sono rivelate un fallimento. Quelle risorse potevano essere usate per l’edilizia popolare”.

Per il consigliere leghista, “chi lavora e rispetta le regole è il benvenuto, chi invece rifiuta l’integrazione deve essere allontanato dal territorio comunale”. In questo senso, Ciavarrella ha ribadito che “la revoca dell’autorizzazione al campo e la sua bonifica non possono più attendere”. La Lega, ha concluso, “non accetterà ulteriori ritardi. È una questione di sicurezza e rispetto per la città”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durosinmi, Coppola e Marin i migliori in campo. Partita intensa all'Arena. Il Pisa crea, soffre poco e trova il pareggio con il neo acquisto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Pisa Sporting Club