Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA18°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
California, buca di sabbia si riempie d’acqua: bambini intrappolati salvati per miracolo
California, buca di sabbia si riempie d’acqua: bambini intrappolati salvati per miracolo

Cronaca giovedì 06 aprile 2023 ore 09:38

Canottaggio in lutto, è scomparso Aldo Moretti

Aldo Moretti
Foto di: Federazione Italiana Canottaggio

Storico dirigente e stella d'oro Coni al merito sportivo, è stato presidente e punto di riferimento per la Canottieri Arno



PISA — Lutto nel mondo del canottaggio. Si è spento a 86 anni Aldo Moretti, storico dirigente e stella d'oro Coni al merito sportivo.

Presidente del Comitato Regionale toscano della Federazione  dal 1977 al 1996,  e consigliere nazionale dallo stesso anno, dal 1987 al 1993 ha guidato la Canottieri Arno ed è stato parte attiva nella organizzazione della Navicelli Rowing Marathon.

"Per la Canottieri Arno - si legge sul sito della società pisana-  Aldo è stato un punto di riferimento fin dagli anni Settanta, un maestro e un punto fermo per molte generazioni di sportivi, sia di canottaggio che di canoa. Ha sempre presenziato a tutte le manifestazioni organizzate a Pisa dalla nostra Società, così come a quelle storiche della città. È stata una persona che non ha mai fatto mancare né la sua presenza, né il suo appoggio alle gare. Porgiamo alla famiglia di Aldo le nostre più sentite condoglianze e auguriamo al nostro amico un buon viaggio".

Da ieri la salma si trova esposta nei locali della Pubblica Assistenza di Pisa, in Via Bargagna dove domani, venerdì 7 aprile alle 15, si svolgerà l'ultimo saluto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità