Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità domenica 11 giugno 2023 ore 08:40

Canottaggio per tutti alla "Billi Masi"

Con l'iniziativa RemiAmo la squadra dei vigili del fuoco chiama a raccolta i bambini e le bambine dagli 8 ai 13 anni per avvicinarsi allo sport



PISA — Più di due settimane di lezioni e uscite in barca per appassionare al canottaggio i bambini e le bambine tra gli 8 e i 13 anni. Si tratta di RemiAmo, l'iniziativa promossa dalla scuola di canottaggio dei vigili del fuoco "Billi Masi", che dal 12 al 30 Giugno, nella sede di Lungarno Guadalongo, accoglierà i giovanissimi atleti che vorranno avvicinarsi a questa attività.

Le lezioni, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, si terranno in palestra con remoergometro e vari circuiti per l’allenamento fisico. Quasi ogni giorno, comunque, saranno effettuate uscite in barca consingoli e doppi, due delle categorie di gara che i partecipanti impareranno a conoscere.

"Abbiamo deciso di proporre questi open day per far avvicinare al mondo del canottaggio più bambini possibile - ha detto Emanuele Miccoli, allenatore che seguirà i bambini - il nostro è uno sport che porta più vantaggi psicofisici e possibilità di crescita se iniziato fin da piccoli".

Negli ultimi anni, la società dei vigili del fuoco pisani ha puntato molto sul settore giovanile, ottenendo anche ottimi risultati nelle competizioni di livello regionale e nazionale. "Il canottaggio - ha concluso - apporta non solo i benefici fisici di uno sport completo, ma anche quelli sociali dettati dall’esistenza di dinamiche di squadra che insegnano ai bambini a relazionarsi ea collaborare in diverse condizioni per raggiungere un obiettivo comune".

Per avere ulteriori informazioni sullo svolgimento delle lezioni e per le iscrizioni è possibile scrivere alla mail billimasirowingclub@gmail.com o contattare il numero 338.2712627.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno