
Chi è Benoit Richaud, il “trasformista” che cambia giacca di continuo: da Naumov a Siao Him Fa, ecco chi allena
Attualità Giovedì 12 Febbraio 2026 ore 14:30
Capodanno cinese, imprenditori da Conti

Una delegazione guidata da Jin Shubin è stata ricevuta in un incontro dal sindaco Conti per il Capodanno Cinese del 17 Febbraio
PISA — Incontro istituzionale a Palazzo Gambacorti tra l’amministrazione comunale e una delegazione di imprenditori cinesi attivi sul territorio. Il sindaco Michele Conti ha ricevuto il gruppo, guidato da Jin Shubin, in occasione dello scambio di auguri per il Capodanno Cinese in programma il 17 Febbraio.
L’appuntamento è stato promosso da Confcommercio Pisa, presente con il vicepresidente vicario Alessandro Trolese. Un momento di confronto che ha messo al centro il ruolo economico e sociale della comunità imprenditoriale cinese in città.
“La delegazione rappresenta un gruppo imprenditoriale che gestisce numerose e significative attività in città, contribuendo in modo rilevante allo sviluppo economico e commerciale del territorio” ha detto Trolese. “Tra queste figurano importanti strutture e attività come l’Hotel Repubblica Marinara, Carrefour Express, Miu Fish, Miu Ramen, Miho, Sushi One, Pasticceria Vanilla, Pasticceria Caffè Janette, Bagno Italia, e altre realtà operanti nei settori della ristorazione, dell’ospitalità e del commercio”, ha aggiunto.
Durante l’incontro, il Sindaco ha espresso apprezzamento per il contributo che la comunità imprenditoriale cinese offre alla città, sottolineando l’importanza del dialogo interculturale e della collaborazione tra istituzioni e imprese per promuovere crescita, integrazione e sviluppo condiviso. La delegazione ha ringraziato l’Amministrazione comunale per l’attenzione e il sostegno dimostrati, rinnovando l’impegno a continuare a investire e operare nel territorio pisano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










