Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Spettacoli lunedì 06 dicembre 2021 ore 18:51

Capodanno in piazza con Antonello Venditti

Il celebre cantautore romano e le sue canzoni accompagneranno la città della Torre verso il 2022. Concerto in piazza dei Cavalieri



PISA — Un calendario ricco di eventi che culminerà con il concerto di Antonello Venditti in piazza dei Cavalieri accompagnerà la città della Torre durante le festività. Venerdì 31 Dicembre dalle 22,30 alle 23.45 il celebre cantautore romano, accompagnato dalla sua band, ripercorrerà la carriera con i suoi più grandi successi.  Sarà l'appuntamento clou inserito nel cartellone Natale di stelle 2021 che prenderà il via mercoledì 8 Dicembre e proseguirà fino all’Epifania, animando strade e piazze di Pisa e del litorale. 

Molti appuntamenti sono organizzati dal Comune di Pisa, altri vengono coordinati con le associazioni di categoria (Confcommercio e Confesercenti), Eliopoli, Pro Loco litorale pisana, scuola Buonamici, edilizia acrobatica e il teatro Verdi di Pisa.

Il via alla rassegna verrà dato simbolicamente mercoledì 8 Dicembre con l’accensione degli alberi di Natale (a partire dalle 15) allestiti in diverse piazze cittadine e del litorale, compreso il principale in piazza XX Settembre, che sarà acceso alle 18. intanto, in città da qualche giorno sono aperti al pubblico i mercatini di Natale in piazza Vittorio Emanuele II (fino al 6 Gennaio), piazza del Carmine (fino al 24 Dicembre), Logge dei Banchi (fino al 24 Dicembre). In Largo Ciro Menotti è presente La Fabbrica del Cioccolato (fino al 6 Gennaio), in piazza Garibaldi il mercatino degli “operatori dell’Ingegno” (5 Dicembre, 8 Dicembre, 13 Dicembre e 16 Dicembre). Fino al 6 Gennaio in piazza Vittorio Emanuele II la pista di pattinaggio su ghiaccio e agli Arsenali Repubblicani, la “Fabbrica di Babbo Natale” (martedì 7 e mercoledì 8 Dicembre, venerdì 10 sabato 11 e domenica 12 Dicembre (dalle 10 alle). A Tirrenia, in piazza Belvedere, il Natale: dal Presepe alla Befana (8 dicembre - 7 gennaio). A Pisa, in via Paparelli, sono anche in programma i mercati natalizi domenica 5 Dicembre, mercoledì 8 Dicembre, domenica 12 Dicembre, domenica 19 Dicembre (aperti tutto il giorno).

"Dopo avere caratterizzato la città, il litorale e le periferie con l’illuminazione e gli alberi di Natale – spiega l’assessore al turismo e alle attività produttive Paolo Pesciatini - numerosi sono gli eventi che ho previsto nei giorni che andranno dall’8 Dicembre al 6 Gennaio e che abbracceranno tutto il nostro contesto territoriale. Venire a Pisa e sul nostro litorale per il periodo natalizio sarà un privilegio e un divertimento per grandi e piccini: street band, spettacoli itineranti come “La Bella e la Bestia”, Babbo Natale che si cala dal cielo e che gira per i nostri luoghi con la sua carrozza, zampognari, cori, costumi luminosi, la Befana e tanto altro animeranno le strade cittadine e il territorio. Il 30 Dicembre ho desiderato portare a Pisa al nostro prestigioso teatro Verdi, che ringrazio per quanto fa al servizio della diffusione della cultura, il musical ispirato al racconto di Charles Dickens “Christmas Carol” con Roberto Ciufoli e il 31 Dicembre il grande Antonello Venditti in piazza dei Cavalieri per lasciarsi alle spalle il 2021. Tutti appuntamenti gratuiti. Ringrazio ancora il teatro Verdi, le associazioni Confcommercio e Confesercenti, Eliopoli, la Pro loco litorale pisano, la Scuola Bonamici, Edilizia acrobatica, Michele Antonelli, Sandro Giacomelli, gli uffici del turismo e del commercio. Ognuno ha fatto la sua parte per realizzare un Natale che costituirà, per tutte queste sue nuove caratteristiche, una nuova svolta, un punto di non ritorno, per la nostra città e per guardare con speranza al futuro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità