Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 24 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cina, il ghiaccio sulle strade provoca un maxi-tamponamento con oltre 100 veicoli a Suzhou

Cronaca giovedì 10 giugno 2021 ore 11:06

Cartine e filtri sequestrati, stop per 10 negozi

Alcuni dei prodotti sequestrati dalla Guardia di Finanza

Dieci attività del centro obbligate a chiudere 5 giorni perché vendevano prodotti per fumatori senza le necessarie autorizzazioni



PISA — Lo scorso mese di Febbraio, le fiamme gialle pisane si erano insospettite per il continuo viavai di giovani in alcuni negozi del centro, all’uscita dei quali i clienti, dopo aver tirato fuori tutto l’occorrente, si mettevano a confezionare sigarette con tabacco sfuso. I controlli all’interno degli esercizi commerciali avevano permesso di rinvenire oltre 47mila articoli per fumatori, come cartine, filtri e materiale per il confezionamento dei prodotti da fumo, posti in vendita in assenza di autorizzazione ed in completa evasione di imposta.

I militari della Guardia di Finanza, dopo aver sanzionato i titolari, tutti originari del sud est asiatico, per oltre 100mila euro, avevano inviato la segnalazione all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Firenze con la proposta di chiusura prevista dalla normativa di settore.

Il provvedimento di chiusura di 5 giorni, disposto dall’Agenzia, è stato recentemente notificato dalle fiamme gialle pisane, che, nei prossimi giorni, vigileranno affinché le saracinesche delle attività restino effettivamente abbassate. I negozi sanzionati, in tutto 10, si trovano in centro e in zona stazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I disordini vicino a piazza dei Cavalieri sbarrata dalle forze dell'ordine. Le reazioni di politica e istituzioni. In migliaia al presidio di protesta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità